rotate-mobile
Sport

#Noiconvoi: Nocentini e altri big per i paesi terremotati

#Noiconvoi è la pedalata di solidarietà alla quale prenderanno parte i big del ciclismo tra i quali anche Rinaldo Nocentini. Organizzata con il patrocinio dell'Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani centinaia di...

#Noiconvoi è la pedalata di solidarietà alla quale prenderanno parte i big del ciclismo tra i quali anche Rinaldo Nocentini.

Organizzata con il patrocinio dell'Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani centinaia di ciclisti pedaleranno sulle strade del centro Italia colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto per raccogliere i fondi necessari per ricostruirle. I fondi raccolti saranno destinati ai sindaci dei Comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto. L'appuntamento è a Posta, sulla via Salaria. Il ritrovo nella cittadina in provincia di Rieti si aprirà a partire dalle 9.00 ed è previsto presso lo spazio della Comunità Montana del Velino.

Noi_con_Voi_ciclismo #Noiconvoi, il percorso

I chilometri da percorrere saranno 70 e il contributo di ciascun partecipante sarà di 50 centesimi per chilometro percorso. Alle 10.45 il gruppo che già conta 500 partecipanti prenderà il largo, con la scorta delle moto gialle di Capodarco e due ambulanze alla volta di Ascoli Piceno.

In prima fila i big del ciclismo di oggi e di ieri come riporta la Gazzetta dello Sport. Confermata la presenza di Alessandro Petacchi, Michele Scarponi, Giovanni Visconti, Stefano Zanini, Marta Bastianelli, Kristian Sbaragli, Michele Bartoli, Alberto Bettiol, Dario Cataldo, Giulio Ciccone, Valerio Conti, Alan Marangoni, Rinaldo Nocentini, Daniele Nardello, Luca Paolini, Domenico Pozzovivo, Cristian Salvato, Andrea Ferrigato, Andrea Tonti, Riccardo Stacchiotti, Fortunato Baliani, Azzurra D’Intino, Andrea Cacciotti, Simone Sterbini. Angelo Furlan, Stefano Colagè, Roberto De Patre, Michele Coppolillo, Bruno Zanoni, il recordman Luca Panichi insieme al musicista Paolo Belli e a Marina Romoli, che attenderà i partecipanti al traguardo finale dove si terrà l'“amatriciana party”.

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Noiconvoi: Nocentini e altri big per i paesi terremotati

ArezzoNotizie è in caricamento