rotate-mobile
Sport

Niola e Barneschi vincitori nella gara podistica a Terontola

Si è disputata ieri sera la prima edizione di "Corri a Terontola", nella frazione di Cortona. La gara in circuito è stata organizzata dell'oratorio di Terontola con il patrocinio del Csi di Arezzo e l'organizzazione tecnica della Polisportiva...

Si è disputata ieri sera la prima edizione di "Corri a Terontola", nella frazione di Cortona. La gara in circuito è stata organizzata dell'oratorio di Terontola con il patrocinio del Csi di Arezzo e l'organizzazione tecnica della Polisportiva Policiano.

I primi a partire sono stati i ragazzi del settore giovanile. Le gare si sono svolte all'interno dell'oratorio, dove oltre alla competizione sportiva sono state allestite le premiazioni.

Le categorie dei veterani sono partite poco prima delle 21. Circa 80 i partecipanti, in un circuito messo in completa sicurezza, senza auto per quattro giri. Partenza sostenuta con il favorito Ettore Fontani a condurre la gara tallonato dal compagno di squadra Rosai e Cassini. Leggermente staccata la coppia Sinatti e Della Corte. La gara femminile è stata capeggiata da Francesca Barneschi che ha allungato subito su di un gruppetto compatto composto da Tiberi, Sanarelli, Moretti, Lacrimini e Mariottini. Nel finale Fontani resiste ai numerosi attacchi con Rosai che supera Cassini e Sinatti stacca Della Corte. La categoria Argento vede come protagonista fin dai primi km Gian Marco Scaglia che tiene a dovuta distanza Tonelli e Barbetti. Nella gara femminile vittoria netta di Francesca Barneschi, con dietro Tiberi al 2° posto e Nicoletta Sanarelli al 3°. Nella categoria oro agile vittoria di un brillante Silvano Sguerri su Giorgio Fosi ed Enzo Blasi.

Alle ore 21,20 è stata la volta degli assoluti, con alcuni degli atleti più in forma a tenere banco: Niola, Occhiolinio, Annetti su tutti. Niola e Taoss si sono contesi la prima posizione agli ultimi giri. Alla fine a spuntarla è stato Niola, con Taoss di pochi secondi dietro di lui. Nella classifica di società ancora una vittoria della Polisportiva Policiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niola e Barneschi vincitori nella gara podistica a Terontola

ArezzoNotizie è in caricamento