Nico's Dog Village Club Arezzo Settimo posto ai Campionati Nazionali Under 13

Risultato Storico per la Pallavolo Aretina, Nico's Dog Village Club Arezzo di Coach Nandesi conquista per la prima volta uno strepitoso Settimo posto alle finali Nazionali Under 13 appena svolte a Bastia Umbra. Una splendida cavalcata ha portato...

18813247_131896944041932_6235788802045203719_n

Risultato Storico per la Pallavolo Aretina, Nico's Dog Village Club Arezzo di Coach Nandesi conquista per la prima volta uno strepitoso Settimo posto alle finali Nazionali Under 13 appena svolte a Bastia Umbra. Una splendida cavalcata ha portato dopo 5 vittorie di fila a giocarsi i primi otto posti e solo per un punto è sfumato il sogno di giocarsi i primi quattro, i Botoli hanno ceduto solo al terzo set per 15-13 il passo a Ravenna che ha poi concluso conquistando il bronzo. Vince il torneo la formazione Pugliese di Francavilla Fontana che ha superato in finale con un secco 2-0 la quotata Itas Diatec Trentino.

Presidente Mattioli: "Per la prima volta una formazione Aretina si classifica nelle prime 8 squadre in Italia, un risultato fantastico, un grande applauso ai ragazzi: Jacopo, Lorenzo, Tommaso, Gabriele e Andrea che sono i veri protagonisti di questo incredibile successo, è stata per noi e per le famiglie un'esperienza unica, vedere il nostro nome nella élite della pallavolo Italiana è per noi una emozione indescrivibile, abbiamo lavorato duramente questo primo anno per organizzare al meglio tutte le attività e i nostri ragazzi ci hanno fatto questo splendido regalo. Per essere al primo anno di attività ci siamo già tolti diverse soddisfazioni, ma adesso guardiamo avanti, stiamo già lavorando alla programmazione per il prossimo anno nella speranza che manifestazioni come questa di Bastia Umbra diventino obiettivi raggiungibili per tutte le nostre formazioni”.

Coach Nandesi: " Sono stati tre giorni pieni di emozioni e di soddisfazione quelli passati a Bastia Umbra per le finali nazionali della 3x3. Abbiamo disputato 9 gare vincendone 6 e perdendone 3. I ragazzi sono cresciuti di partita in partita e hanno dimostrato tutto il loro valore battendosi con squadre più attrezzate dal punto di vista della forza fisica e dei centimetri ma non della voglia di vincere e per questo quando hanno incontrato nel loro cammino i botoli ringhiosi del Club Arezzo sono stati dolori. Siamo andati ad un passo dal l'impossibile cioè raggiungere la semifinale per il primo posto ma abbiamo dovuto soccombere alla maggior forza fisica di Ravenna (società di serie A e blasonatissima a livello giovanile) ma forse sarebbe stato troppo. Comunque da domani si riparte per una nuova avventura che sono sicuro ci porterà molto lontano e ci renderà orgogliosi di portare il nome della Toscana in giro per l'Italia come abbiamo fatto in questi giorni e un settimo posto alle finali nazionali è un bel punto di partenza”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento