rotate-mobile
Sport

Nasce Hapkido Arezzo: nuova società di arti marziali e attività motorie

E' nata una nuova società sportiva di arti marziali e attività motorie denominata A.s.d. Hapkido Arezzo con sede a Civitella in Val di Chiana. Riconosciuta dal Coni e affiliata ad Acsi con codice 109254. L’attività si svolge presso la palestra...

E' nata una nuova società sportiva di arti marziali e attività motorie denominata A.s.d. Hapkido Arezzo con sede a Civitella in Val di Chiana. Riconosciuta dal Coni e affiliata ad Acsi con codice 109254. L’attività si svolge presso la palestra della scuola primaria “Arcobaleno” il martedì e giovedì dalle h.21.00 alle h. 22.00. I corsi di avviamento alla disciplina sono aperti ad adulti e ragazzi.

L’hapkido (합기도, hap armonia, ki energia, do metodo) è un’ arte marziale coreana.

E’ un metodo che enfatizza molto il concetto di armonia come sinonimo di annullare-accorciare le distanze tra due opponenti ; il termine stesso hap significa “unire o saldare”.

L’hapkido e’ molto utile per potenziare sia l’aspetto fisico che tecnico.

Grazie all’hapkido le articolazioni ed i muscoli diventano elastiche: in occasione di eventi particolari sarà possibile, grazie ad una maggiore agilità, evitare infortuni o inconvenienti fisici.

E’ una disciplina che utilizza l’intero corpo. In determinate situazioni specifiche (distanza tra gli opponenti, quando sono afferrato dall’opponente, quando sono attaccato da un pugno, da un calcio oppure da un’arma) è possibile potenziare l’abilità per superare tali situazioni.

Si può inoltre, raggiungere l’equilibrio mentale acquisendo una forte sicurezza mentale per superare frustrazioni ed altre problematiche.

hapkido

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Hapkido Arezzo: nuova società di arti marziali e attività motorie

ArezzoNotizie è in caricamento