rotate-mobile
Sport

Mosigliolo vs Virtus Lignano: la partita termina 3 a 2. La cronaca

Il Monsigliolo riesce a dimenticare nel migliore dei modi la brutta sconfitta maturata nel derby della Valdichiana di domenica scorsa contro la compagine della Pietraia, vincendo con una buona prova lo scontro diretto tra le compagini di bassa...

Il Monsigliolo riesce a dimenticare nel migliore dei modi la brutta sconfitta maturata nel derby della Valdichiana di domenica scorsa contro la compagine della Pietraia, vincendo con una buona prova lo scontro diretto tra le compagini di bassa classifica, andando finalmente a cogliere 3 punti importanti per la classifica e soprattutto vincendo una partita di carattere, quello che non si aveva visto in molte partite precedenti. Probabilmente il faccia a faccia tra squadra, allenatore e dirigenza avuto in settimana ha avuto alcuni frutti che si spera proseguiranno anche nei prossimi incontri. Partono bene i locali sempre guidati da Lugoli che voci locali e infondate lo davano esonerato, quando nei primi minuti Calzini uno dei migliori in campo per corsa e volontà, divora un goal da posizione ottimale. Il goal è rimandato di alcuni minuti, quando Quadri lascia partire un ottimo sinistro dal limite, che sorprende l’estremo difensore probabilmente per una deviazione e si insacca in rete. Sulle ali dell’entusiasmo i locali costruiscono altre azioni da goal che non vengono concretizzate sia per la bravura della difesa ospite sia per errori di impostazione, fino al 20’ quando da una punizione ben calciata da Allegria la palla si infila in rete. A questo punto il Monsigliolo visto il risultato si sgonfia e prende campo una Virtus che fino a quel momento non aveva costruito molto e, al 35’ su una rocambolesca azione Grilli, che ci aveva provato più volte, contrastato in aria si lascia cadere a terra e l’arbitro non può far altro che concedere il rigore, che viene ben trasformato, riaprendo di fatto la partita. La Virtus crede nel pareggio e attacca mettendo sotto pressione la difesa locale. Al rientro negli spogliatoi mister Lugoli si fa sentire e nel secondo tempo, complice anche alcuni cambi il Monsigliolo rientra bene in campo, concretizzando una serie di belle azioni, soprattutto nella fascia destra, con Sarcoli, Martini, Calzini ma l’occasione più ghiotta arriva nei piedi di Allegria al 15’ ma è bravo Cioban a parare in presa bassa. Lo stesso estremo difensore non può far nulla sulla più bella azione della partita, da uno schema di calcio d’angolo probabilmente provato in allenamento, Sarcoli apre per Calzini che appoggia ad Allegria e con uno bellissimo cross in aria pesca in aria un libero Bizzi che colpisce di testa ottimamente spiazzando il portiere. A questo punto i locali come nel primo tempo, su 2 goal di vantaggio si adagiano e al 88’ subiscono il secondo goal su una rocambolesca azione la difesa e il portiere locale si fanno cogliere di sorpresa e Bartolucci con un bel pallonetto insacca il rete. Nei minuti finali e nel recupero la Virtus prova a pareggiare l’incontro ma un attento e più coperto Monsigliolo complice anche l’ingresso di Ranieri, non si fa sorprendere portando a casa la meritata vittoria.

S.P. MONSIGLIOLO A.S.D. : Zarrillo, Martini, Fattorini, Allegria, Bizzi, Baldetti, Sarcoli, Meoni, Quadri, Miniati, Calzini.

A disposizione: Biagiotti, Bennati, Picchi, Ranieri, El Habibi, Demani.

Allenatore: Lugoli Oscar.

U.S.D. VIRTUS LIGNANO : Cioban, Reggidori, Bardelli, Bizzarri, Luconi, Santini, Gianquitto, Fabianelli, Grilli, Segantini, Shjopa H.

A disposizione : Tanganelli, Menci, Shiopa E., Coradeschi, Bartolucci, Lodovichi, Krasnikij.

Allenatore: Sandroni Marco.

ARBITRO: Sig. Andrea Morci

RETI: 15’ QUADRI (Monsigliolo), 25’ ALLEGRIA (Monsigliolo), 35’ su Rig. SEGANTINI (V.Lignano); 80’ BIZZI (Monsigliolo), 88’ BARTOLUCCI (V.Lignano).

Recuperi: 5’ S.T.

Note: 1 Espulso per gioco scorretto della squadra ospite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mosigliolo vs Virtus Lignano: la partita termina 3 a 2. La cronaca

ArezzoNotizie è in caricamento