rotate-mobile
Sport

Moscardelli "rovescia" il digiuno esterno. L'Arezzo espugna Prato (1-2)

Il turn over in casa Arezzo era più scontato. Sottili però conferma in blocco la linea difensiva, rinuncia a De Feudis in mezzo al campo schierando Rosseti insieme a Foglia, costretto a giocare con una protezione al setto nasale, e Corradi...

Il turn over in casa Arezzo era più scontato. Sottili però conferma in blocco la linea difensiva, rinuncia a De Feudis in mezzo al campo schierando Rosseti insieme a Foglia, costretto a giocare con una protezione al setto nasale, e Corradi. Davanti tornano Grossi e Moscardelli mentre Bearzotti mantiene il posto nell'undici titolare. Monaco risponde come da previsione: Prato con il 4-4-2 con Moncini e Sowe in attacco.

Il primo sussulto arriva al minuto numero 8: Grossi dal limite impegna Melgrati che smanaccia mandando il pallone a sbattere sull'incrocio. Passano pochi minuti e ci prova anche il Prato: Martinelli sugli sviluppi di un corner prova in acrobazia a sorprendere Benassi colpendo la traversa. Il Prato vuole cancellare la scoppola di Cremona e la tattica di attendere per colpire in contropiede produce alcune occasioni.

Al quarto d'ora un altro brivido per l'Arezzo. Martinelli dalla destra vede e serve sulla corsa Moncini che anticipa in area Benassi, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 20' ci prova Sowe mancando di pochissimo il bersaglio. Passano i minuti. L'Arezzo tiene bene il campo e prova a spingere anche con i terzini ma è il Prato ad andare ancora vicino al gol. Prima dell'intervallo Di Molfetta si gira in area e colpisce il palo. Moncini raccoglie la respinta e insacca ma l'arbitro annulla nuovamente per fuorigioco. La ripresa si apre con il vantaggio del Prato. Tomi dalla sinistra mette al centro dove Moncini anticipa Milesi e di testa mette la palla dove Benassi non può arrivare. Sottili corre ai ripari: fuori Rosseti dentro Polidori e Arezzo con il 4-4-2. Poco dopo tocca a Luciani lasciare il posto a Masciangelo ma a livello tattico non cambia nulla. All'Arezzo serve un episodio per tornare in partita e al 69' Moscardelli tira fuori dal cilindro un autentico capolavoro. Grossi dalla destra crossa al centro dove Moscardelli in rovesciata mette la palla all'incrocio. Un gol incredibile. Passano sette minuti ed ecco il bis. Corradi manda il capitano a tu per tu con Melgrati. La prima conclusione è respinta ma sulla ribattuta Moscardelli non sbaglia e sigla il sorpasso.

Il Prato prova a reagire, l'Arezzo tiene botta senza particolari problemi. Gli amaranto tornano al successo esterno dopo oltre tre mesi grazie ad un super Moscardelli e salgono da soli al terzo posto.

PRATO (4-4-2): 1 Melgrati; 2 Catacchini, 23 Ghidotti, 5 Martinelli, 29 Tomi; 19 Malotti (31' st 18 Ogunseye), 8 Carcuro, 20 Checchin, 11 Di Molfetta; 9 Moncini (40' st 10 Tavano), 16 Sowe.

A disposizione: 22 Saloni, 27 Iuliano, 3 Sobacchi, 4 De Micheli, 14 Danese, 21 Cavagna, 26 Benucci, 33 Marie-Sainte.

Allenatore: Francesco Monaco.

AREZZO (4-3-3): 1 Benassi; 16 Luciani (16' st 5 Masciangelo), 6 Milesi, 4 Solini, 3 Sabatino; 24 Rosseti (12' st 18 Polidori), 8 Foglia, 7 Corradi; 11 Grossi, 9 Moscardelli (43' st 23 Sirri), 21 Bearzotti.

A disposizione: 12 Garbinesi, 22 Borra, 2 Muscat, 8 Foglia, 10 Erpen, 13 De Feudis 14 Demba, 15 D'Ursi, 19 Ba.

Indisponibili: 17 Yamga, 25 Arcidiacono. Diffidati: 23 Sirri.

Allenatore: Stefano Sottili.

ARBITRO: Diego Provesi di Treviglio (Martinelli di Seregno - Spreafico di Lecco).

RETI: st 5' Moncini, 24' Moscardelli, 31' Moscardelli.

Note: 500 spettatori circa (232 ospiti). Recupero: 0' + 3'. Angoli: 4-9. Ammoniti: st 5' Moncini, 20' Solini, 34' Ogunseye, 41' Checchin.

Lega Pro girone A 17° giornata

Livorno - Piacenza 2-2.

Lupa Roma - Como 0-1.

Olbia - Pistoiese 1-3.

Pro Piacenza - Giana Erminio 1-1.

Racing Roma - Tuttocuoio 1-2.

Pontedera - Carrarese 2-2.

Lucchese - Cremonese 1-0.

Renate - Alessandria 1-1.

Viterbese - Siena 0-1. Articoli correlati:

La classifica

La notte di Moscardelli, l'uomo della provvidenza

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moscardelli "rovescia" il digiuno esterno. L'Arezzo espugna Prato (1-2)

ArezzoNotizie è in caricamento