rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Mondiali Militari, brilla ancora la stella di Marconcini

Un rientro con i fiocchi per Matteo Marconcini. Il judoka aretino al rientro in competizioni ufficiali dopo l'exploit olimpico ha spinto l'Italia al quinto posto nel Mondiale Militare. Un quinto posto di squadra dove la stella è stata proprio il...

Un rientro con i fiocchi per Matteo Marconcini. Il judoka aretino al rientro in competizioni ufficiali dopo l'exploit olimpico ha spinto l'Italia al quinto posto nel Mondiale Militare. Un quinto posto di squadra dove la stella è stata proprio il 27enne aretino.

"Marconcini li ha vinti tutti – ha sottolineato Luigi Guido, coach degli azzurri - tra cui gli ultimi due nei 90 kg con la Svizzera e la Korea, un rientro davvero perfetto".

Davvero un'ottima affermazione per Marconcini, l'atleta aretino che a Rio per i Giochi Olimpici ha portato un pezzo di Arezzo e della Giostra del Saracino legando ben stretto al proprio zaino il foulard del proprio quartiere, Porta del Foro.

Il quinto posto a squadre lascia un po' di amaro in bocca all'Italia che al tempo stesso però può godersi un Marconcini che ha dimostrato ancora una volta di essersi messo alle spalle gli infortuni che lo avevano frenato costringendolo ad una rimonta per ottenere in extremis il pass per Rio 2016.

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali Militari, brilla ancora la stella di Marconcini

ArezzoNotizie è in caricamento