rotate-mobile
Sport

Misano Classic Weekend, in pista Elena Capannoli conquista la quinta posizione

Lo scorso fine settimana si è svolto a Misano il Misano Classic Weekend, una delle più grandi manifestazioni di moto d'epoca della penisola. 500 gli iscritti provenienti da tutta Italia con alcune presenze anche straniere. A difendere i colori...

Lo scorso fine settimana si è svolto a Misano il Misano Classic Weekend, una delle più grandi manifestazioni di moto d'epoca della penisola.

500 gli iscritti provenienti da tutta Italia con alcune presenze anche straniere. A difendere i colori della città, del Motoclub Arezzo e del MaxGilera Racing Team, e la sua terza posizione nel Campionato Italiano Epoca cl.500cc presente Elena Capannoli, la desmo-mamma volante. "Il weekend non si presentava facile - fanno sapere dal team di Elena Capannoli - a causa dell'infortunio capitato al marito che li ha costretti a saltare le prove libere che sarebbero servite per riprendere confidenza con la pista ed apportare le ultime regolazioni alla moto. Alle prime prove cronometrate della mattina, dove Elena ha evitato di spingere per carenza di feeling con la pista ed asfalto leggermente umido, hanno fatto seguito le seconde nel pomeriggio dove invece ha sfoderato tutta la sua bravura classificandosi terza di classe. La domenica mattina, il sole splende e sembra la giornata adatta per il colpaccio.

La partenza è perfetta, giro dopo giro migliora anche il suo record della pista di ben un secondo, ma purtroppo la stanchezza della vita da mamma e degli imprevisti delle settimane precedenti si fanno sentire portandola a rallentare il ritmo chiudendo la gara in quinta posizione. Il podio è sfumato, ma comunque rimane un quarto posto di una piccola/grande mamma in mezzo a tutti uomini in un Campionato Italiano Velocità.

Ultima consolazione, soprattutto per il marito e per la Nanni Motor Racing Factory di Monte San Savino, la seconda velocità massima rilevata in pista a dimostrazione che i loro sforzi hanno dato i loro frutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano Classic Weekend, in pista Elena Capannoli conquista la quinta posizione

ArezzoNotizie è in caricamento