rotate-mobile
Sport

Mercato: tre nomi per la difesa. L'Arezzo cerca un portiere?

Davide Bertoncini, Matteo Piccinni oppure Stefano Ferrario. Il mercato dell'Arezzo adesso è rivolto a completare la retroguardia. Salutata la coppia che pochi mesi fa era considerata come titolare, quella formata da Milesi e Sirri, le strategie...

Davide Bertoncini, Matteo Piccinni oppure Stefano Ferrario. Il mercato dell'Arezzo adesso è rivolto a completare la retroguardia.

Salutata la coppia che pochi mesi fa era considerata come titolare, quella formata da Milesi e Sirri, le strategie di mercato in casa Arezzo hanno liberato due posti over nella lista dei 16, uno subito occupato da Cenetti. E' arrivato l'under Barison (prestito con diritto di riscatto) ma Gemmi e Sottili vogliono un centrale esperto che possa guidare il reparto.

Lisuzzo e Scognamiglio sono due nomi altisonanti che risponderebbero all'identikit tracciato, ma i rispettivi ingaggi frenano le trattative.

Restano quindi sul taccuino di Roberto Gemmi i nomi del 26enne Davide Bertoncini del Frosinone, del classe '85 Stefano Ferrario della Samb e quello Matteo Piccinni. Bertoncini vanta un titolo italiano con la primavera del Genoa oltre a esperienze in A e in B. Quest'anno però non è mai stato impiegato non figurando nella lista dei 21 giocatori depositata dal Frosinone.

C'è poi il Ferrario e Piccinni del Matera che con l'arrivo di Figliomeni potrebbe lasciare la città dei Sassi. Benassi_MassimilianoL'Arezzo cerca un portiere? Nessun conferma da parte del club amaranto anche se i rumors di mercato hanno registrato un interessamento per Ettore Lagomarsini estremo difensore della Carrarese classe 1993 ma anche per Timothy Nocchi 26enne del Tuttocuoio in prestito dalla Juventus.

A quanto pare Benassi è alle prese con problemi fisici e l'Arezzo aspetta un'ulteriore valutazione del giocatore per capire come muoversi visto che i due numeri uno sono entrambi over.

Lagormarsini dopo l'exploit dello scorso anno in questa stagione si è spesso alternato con Nikita Contini. Nocchi invece è una vecchia conoscenza di mister Sottili.

Da viale Gramsci non arrivano informazioni al riguardo ma è certo che se per Benassi dovesse esserci un periodo l'Arezzo potrebbe compiere un ulteriore movimento in entrata.

Per il club amaranto ci sarebbero due opzioni: prendere un giovane in prestito fino a giugno nonostante la presenza in rosa di Borra oppure puntare sull'acquisto di un estremo difensore in funzione anche della prossima stagione. Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato: tre nomi per la difesa. L'Arezzo cerca un portiere?

ArezzoNotizie è in caricamento