rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Menchetti fa 350, il poker di Ceramelli per un Soci sempre più in fuga

Se esistesse un premio fedeltà tra i dilettanti questo andrebbe a Daniele Menchetti, già capitano della Castiglionese. Di solito chi indossa la fascia è perché è il giocatore più rappresentativo, magari cresciuto pure nelle giovanili, quello da...

Se esistesse un premio fedeltà tra i dilettanti questo andrebbe a Daniele Menchetti, già capitano della Castiglionese. Di solito chi indossa la fascia è perché è il giocatore più rappresentativo, magari cresciuto pure nelle giovanili, quello da più tempo in rosa.

Difficile trovare la spiegazione giusta quando si parla di Daniele Menchetti. Il capitano dei viola, frenato da alcuni infortuni in questa stagione, domenica è entrato nella storia della Castiglionese. I tre punti con il Badesse nello scontro diretto in chiave salvezza hanno suggellato la 350esima presenza con la divisa viola addosso. Sono passati tanti allenatori dalle parte del "Faralli", avversari e campionati, ma Menchetti è da sempre un punto fermo. Tanto di cappello.

Alex Ceramelli

Da un difensore a un bomber. Dalla Valdichiana al Casentino dove troviamo Alex Ceramelli. Il classe'97 del Soci Casentino sale in cattedra nel derby con il Poppi. Il fanalino di coda incappa in un pesante 6-1 con Ceramelli che estrae dal cilindro un poker pesantissimo per la classifica marcatori.

Il 21enne si candida con prepotenza in vista del prossimo Gran Galà del Calcio Dilettanti. Ceramelli è tra i giocatori più votati per il Pallone d'oro ma anche tra le punte in lizza per la Scarpa d'oro.

Ma il Soci Casentino non è solo Ceramelli. Il team casentinese si conferma come una bella macchina ben organizzata. I 42 punti, 9 di vantaggio sulle inseguitrici, sono un discreto bottino. Scaramanzia a parte serve un terremoto per pensare ad una brusca frenata.

Il Soci, reduce dalla cocente retrocessione dello scorso anno, non fa calcoli e c'oda scommettere che non farà sconti fino a quando non ci sarà la matematica...

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menchetti fa 350, il poker di Ceramelli per un Soci sempre più in fuga

ArezzoNotizie è in caricamento