Menarini rinnova il proprio sostegno al Premio Fair Play

Mancano pochi mesi alla XXII edizione del Premio Internazionale Fair Play - Menarini e ci sono tutti i presupposti per vivere tre giorni all'insegna dello sport e dell'etica sportiva, del rispetto dell'avversario e delle regole. Tre giorni con...

FairPlay_premio_Coni2017

Mancano pochi mesi alla XXII edizione del Premio Internazionale Fair Play - Menarini e ci sono tutti i presupposti per vivere tre giorni all'insegna dello sport e dell'etica sportiva, del rispetto dell'avversario e delle regole. Tre giorni con grandi personaggi del mondo dello sport, campioni provenienti da vari paesi e di varie discipline che dal 17 al 19 luglio saranno protagonisti di una iniziativa conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

Confermata anche per questa edizione la partnership con il Gruppo Farmaceutico Menarini, Title Sponsor della manifestazione nata ad Arezzo nel 1997 grazie all'impegno dell'Associazione Premio Internazionale Fair Play.

"Sosteniamo con entusiasmo e convinzione il Premio Fair Play - Menarini, una manifestazione assolutamente unica nel panorama sportivo mondiale – ha detto Ennio Troiano, direttore corporate delle Risorse Umane del Gruppo Menarini - Premiare i campioni in grado di coniugare il rispetto delle regole e l'etica sportiva con la capacità di primeggiare nelle loro discipline rappresenta un messaggio di fiducia e speranza per tutti i giovani atleti che si affacciano al mondo dello sport".

Menarini e l'Associazione Premio Fair Play proseguono fianco a fianco il loro impegno per il sesto anno consecutivo condividendo la mission di un premio che nell'ultima edizione ha visto tra i premiati Sofia Goggia, Zvonimir Boban, Fabio Pisacane, Yelena Isinbaeva, Nicole Orlando, Sara Anzanello e Jarno Trulli, solo per citare alcuni nomi.

"Il Premio Internazionale Fair Play - Menarini è lo strumento per svolgere un'azione sociale, culturale e educativa nei confronti dei giovani - sottolinea Angelo Morelli, presidente dell'Associazione - non a caso uno dei primi appuntamenti in programma è quello relativo alla consegna delle Borse di studio in collaborazione con l'Ufficio scolastico di Arezzo. La tre giorni sarà all’insegna dello sport, della pratica sportiva, del dialogo e anche del confronto. I campioni dello sport di ieri e di oggi matteranno a nudo la loro vita fatta di gioie e dolori, di vittorie e di sconfitte, di obbiettivi e di speranze".

Sarà Castiglion Fiorentino (Arezzo) ad ospitare la cerimonia di consegna il 19 luglio. Un appuntamento preceduto da due giorni ricchi di appuntamenti.

La Giuria del Premio Fair Play - Menarini ha ultimato proprio in questi giorni il proprio lavoro e il prossimo giugno presso Salone d'Onore del CONI saranno svelati i nomi dei protagonisti della XXII edizione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento