rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Marconcini in diretta su Facebook: "Grazie a tutti!" VIDEO

Un risultato impensabile a pensare che un anno fa di questi tempi Matteo Marconcini stava per sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico. Stanco, ma sorridente. E' comunque soddisfatto Matteo Marconcini il giorno dopo per il quinto posto...

Un risultato impensabile a pensare che un anno fa di questi tempi Matteo Marconcini stava per sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico.

Stanco, ma sorridente. E' comunque soddisfatto Matteo Marconcini il giorno dopo per il quinto posto ottenuto alle Olimpiadi di Rio. Il judoka aretino a poche ore dalla sua partenza per il rientro in Italia si è collegato in diretta su Facebook dal Brasile per un breve saluto ai propri tifosi, amici e ai tanti aretini che nella giornata di ieri hanno seguito con il fiato sospeso la sua scalata verso una medaglia che sembrava davvero a portata di mano.

Sulla spalla legato attorno allo zaino l'inseparabile foulard di Porta del Foro.

"Ringrazio tutti, siete stati in tantissimi a scrivermi - ha detto Marconcini - vi ringrazio e vi dico che sono contento di ciò che ho fatto. Soprattutto se penso che un anno fa mi stavo per sottoporre alla terza operazione alla spalla ed oggi sono ai piedi di un podio olimpico".

L'arrivo in Italia di Matteo Marconcini è previsto per la giornata di domani a Roma. Nel frattempo al judoka aretino sono arrivati non solo i complimenti del proprio quartiere, ma anche quelli dell'amministrazione comunale. Il vicesindaco Gamurrini tra l'altro ha invitato pubblicamente Marconini alla prossima edizione della Giostra del Saracino.

Ecco il video postato su Facebook dal judoka del CS Carabinieri.

Articoli correlati:

Sfuma la medaglia di bronzo, ma per Matteo Marconcini ci sono solo applausi

Con Matteo Marconcini un pezzo di Giostra alle Olimpiadi

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconcini in diretta su Facebook: "Grazie a tutti!" VIDEO

ArezzoNotizie è in caricamento