rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Marconcini: "Ennesimo infortunio ma tornerò più forte di prima"

"E' l'ennesimo infortunio ma tornerò più forte e più vincente di prima!". Matteo Marconcini saluta così i propri follower a pochi giorni dall'infortunio. Poteva avere causa anche peggiori l'incidente di cui è stato vittima il judoka aretino Matteo...

"E' l'ennesimo infortunio ma tornerò più forte e più vincente di prima!". Matteo Marconcini saluta così i propri follower a pochi giorni dall'infortunio. Poteva avere causa anche peggiori l'incidente di cui è stato vittima il judoka aretino Matteo Marconcini. Il vicecampione del mondo martedì pomeriggio mentre si stava dirigendo ad Ostia per un allenamento è stato colpito da un'auto che non ha rispettato la precedenza. Marconcini, che da anni abita a Roma dove svolge gli allenamenti, era in scooter al momento dell'impatto.

"Ho cercato di evitare l'auto ma non ci sono riuscito - racconta Marconcini - appena sono salito in ambulanza nel tragitto verso l’ospedale mi sono reso conto che qualcosa non andava. Era troppo forte il dolore alla gamba destra".

La prima diagnosi è stata quella di frattura del malleolo.

"Ho firmato le dimissioni e adesso sono nella mia casa qui a Roma. Mi recherò in una clinica specializzata e credo che prima di sabato mi sottoporrò all’intervento chirurgico. Dovrei evitare di inserire una placca sul malleolo fratturato, sarà necessario inserire qualche vite magari".

Difficile però stabilire i tempi di recupero. Quel che è certo è che Marconcini dovrà saltare l'impegno di San Pietroburgo dove i migliori 16 al mondo si sarebbero affrontati il prossimo dicembre. Intanto però il judoka dell'Arma dei carabinieri non ha perso il buonumore come mostra il video che ha condiviso su Twitter.

Secondo voi una frattura del malleolo fermerà @MatteoJeremy! Noi pensiamo proprio di no!? Buona guarigione!??#ItaliaTeam @FijlkamOfficial pic.twitter.com/a8cgp0VU0c

Articoli correlati: Frattura del malleolo e operazione. L’infortunio di Marconcini Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconcini: "Ennesimo infortunio ma tornerò più forte di prima"

ArezzoNotizie è in caricamento