rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Lutto in casa amaranto: si è spento a 84 anni Romano Magherini

Si è spento nella giornata di sabato all'età di 84 anni Romano Magherini. Un passato calciatore e  allenatore in terra aretina per lui che era originario del fiorentino. Da calciatore aveva indossato la divisa del Sansepolcro che poi allenò...

Si è spento nella giornata di sabato all'età di 84 anni Romano Magherini. Un passato calciatore e allenatore in terra aretina per lui che era originario del fiorentino.

Da calciatore aveva indossato la divisa del Sansepolcro che poi allenò portandolo alla salvezza una volta appesi gli scarpini al chiodo. Da calciatore però è ricordato soprattutto per aver indossato la maglia amaranto dell'Arezzo anche in C collezionando 168 presenze e 3 reti.

Sei le stagioni con il Cavallino dopo essere arrivato ad Arezzo nel 1958-59. Un centrocampista di grande tempra, il primo calciatore ad essere premiato con il Cavallino d'oro.

Dopo aver chiuso la carriera con la Narnese intraprese la carriera di allenatore. Sansepolcro, Orvietana, Sangiovannese che portò in C2, Città di Castello e Foiano. A Magherini il Museo Amaranto ha riservato un saluto particolare nel giorno della sua scomparsa.

Alla famiglia di Romano Magherini le più sentite condoglianze da parte della redazione di Arezzo Notizie.

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto in casa amaranto: si è spento a 84 anni Romano Magherini

ArezzoNotizie è in caricamento