rotate-mobile
Sport

L'UT Chimera verso lo scioglimento. Depositata l'istanza di fallimento

L'Union Team Chimera, società dilettantistica aretina con sede in via Camillo Golgi ad Arezzo, potrebbe presto cessare la propria attività. Nella giornata di ieri la voce di un'istanza di fallimento depositata presso il Tribunale nei confronti...

L'Union Team Chimera, società dilettantistica aretina con sede in via Camillo Golgi ad Arezzo, potrebbe presto cessare la propria attività. Nella giornata di ieri la voce di un'istanza di fallimento depositata presso il Tribunale nei confronti della società aretina ha trovato pian piano conferme.

Da tempo si parlava nell'ambiente calcistico di alcune difficoltà riscontrate dal club che tuttavia sul campo non hanno mai trovato spazio. Basta pensare alla vittoria nella passata stagione del campionato Giovanissimi A provinciali e della promozione in Seconda Categoria ottenuta dalla prima squadra lo scorso maggio al termine di un avvicente playoff contro la Tuscar.

Adesso però il club nato dalla fusione di San Leo e Pratantico nei primi anni 2000 e nel quale sono cresciuti giocatori come Stefano Rubechini e Alessandro Padelli solo per citarne alcuni, e dove hanno lavorato anche Paolo Beruatto e l'indimenticato Giovanni Pozza, rischia di scomparire.

Una struttura e una società che dal 2010 ad oggi si è legata e poi lasciata a più riprese all'Arezzo ospitando le giovanili del cavallino e a fasi alterne anche la prima squadra.

Adesso non resta che attendere un epilogo che si preannuncia quanto mai amaro per il club amaranto e tutte le realtà che hanno sede nell'impianto di via Golgi, ospitate proprio dall'Union Team Chimera.

A Le Caselle infatti hanno sede anche altre società sportive per non parlare degli studenti di alcuni istituti aretini che svolgono qui durante l'anno alcune ore di attività fisica. Articoli correlati:

Campi di allenamento: l'Arezzo vuole il Dante. Ipotesi "Le Caselle"?

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'UT Chimera verso lo scioglimento. Depositata l'istanza di fallimento

ArezzoNotizie è in caricamento