rotate-mobile
Sport

L'Arezzo prosegue la corsa per il terzo posto. Luciani entra e manda ko la Lupa Roma (0-1). Moscardelli fallisce un penalty

Sottili deve rinunciare non solo agli squalificati De Feudis e Foglia ma anche agli infortunati Barison, Ferrario e Solini. Ecco quindi un 3-4-1-2 con l'inedita difesa formata da Muscat e Sabatino con Rosseti che dalla mediana scivola nel reparto...

Sottili deve rinunciare non solo agli squalificati De Feudis e Foglia ma anche agli infortunati Barison, Ferrario e Solini. Ecco quindi un 3-4-1-2 con l'inedita difesa formata da Muscat e Sabatino con Rosseti che dalla mediana scivola nel reparto arretrato. A centrocampo ecco Bearzotti, Cenetti, Corradi e Yamga con Arcidiaicono alle spalle di Polidori e Moscardelli.

Di Michele a caccia di punti salvezza mette in campo con il 3-5-1-1 i suoi. Tra le fila dei laziali due ex amaranto: il portiere Bremec e la punta Fofana.

Si gioca con 20° e soprattutto su un terreno di gioco che non sembra agevolare gli uomini di Sottili. A dire la verità l'inizio degli amaranto è troppo timido. La Lupa Roma fraseggia e soprattutto prova con la corsa a mettere in difficoltà gli ospiti. Veri e propri grattacapi nei primi 30' non ce ne sono anche se la Lupa Roma tiene l'Arezzo lontano dalla propria parte con Borra che resta comunque inoperoso. Da segnalare tuttavia un tiro di Baldassin che termina sopra la traversa e la conclusione di Cafiero da buona posizione che si spegne sul fondo. L'Arezzo replica con Polidori. Uno-due veloce al limite e tiro di Polidori con Bremec che gli dice di no. Tanti, troppi lanci lunghi per gli amaranto che fanno fatica anche solo nel fraseggio corto. La Lupa Roma non rischia e prima dell'intervallo va vicino al gol con la bordata di Baldassin da fuori area che Borra alza sopra la traversa.

Non cambia il copione nella ripresa. La prima occasione arriva al quarto d'ora quando Corvesi schiaccia troppo con un colpo di testa il cross del neo entrato D'Agostino. Arcidiacono ha sui suoi piedi la palla del vantaggio. L'azione è simile a quella che lo ha portato al primo gol nel turno precedente, ma questa volta il 28enne catanese manda a lato. Al 70' lancio per Moscardelli che protegge palla e viene atterrato in area con l'arbitro che indica il dischetto. Dagli undici metri va Moscardelli che calcia sopra la traversa. Pochi secondi e questa volta è Polidori ad avere la palla giusta per il vantaggio ma a tu per tu con Bremec manda sopra la traversa. Prova a riscattarsi Moscardelli ma c'è Bremec pronto a deviare in angolo il tiro del capitano lanciato dalla retrovie.

L'Arezzo alza la pressione. D'Ursi entrato da pochi secondi testa subito i riflessi di Bremec. Dalla bandierina ecco il pallone giusto in area per la testa di Alessio Luciani che sigla una rete pesantissima nel giorno del suo rientro in campo dopo l'infortunio.

L'Arezzo chiude il tour de force con una vittoria ottenuta senza esprimere un bel gioco ma sicuramente facendo fronte alle numerose assenze.

LUPA ROMA (3-5-2): 22 Bremec; 19 Cafiero, 20 Antonelli, 2 Rosato; 26 Da Silva (23' st 32 Iadaresta), 21 Corvesi, 5 La Camera, 17 Scicchitano (10' st 10 D'Agostino), 3 Celli (42' st 16 Mastropietro); 14 Baldassin; 9 Fofana.

A disposizione: 12 Brunelli, 6 Garufi, 8 Proia, 11 Aloi, 19 Cafiero, 24 Gigli, 28 Mazzarani, 34 Svidercoschi.

Allenatore: David Di Michele.

AREZZO (3-4-1-2): 22 Borra; 2 Muscat, 24 Rosseti, 3 Sabatino; 21 Bearzotti, 20 Cenetti, 7 Corradi, 17 Yamga (23' st 16 Luciani A.); 25 Arcidiacono (39' st15 D'Ursi); 18 Polidori (32' st 10 Erpen), 9 Moscardelli.

A disposizione: 12 Garbinesi, 26 Farelli, 5 Masciangelo, 14 Demba, 16 Luciani A., 19 Ba.

Diffidati: Cenetti, Moscardelli, Muscat, Solini. Indisponibili: Barison, Benassi, Ferrario, Grossi, Luciani L., Solini.

Allenatore: Stefano Sottili.

ARBITRO: Diego Provesi di Treviglio (Giuseppe Maccadino di Pesaro - Alessandro Colinucci di Cesena).

RETI: st 40' Luciani A.

Note - Spettatori: 500 circa. Recupero: 0' + 3'. Angoli: 4-5. Ammoniti: pt 27' Antonelli; st 42' Luciani A., 45' Erpen. Al 26' st Moscardelli calcia sopra la traversa un rigore.

Lega Pro girone A 35° giornata

Olbia - Carrarese 1-1.

Racing Roma - Piacenza 3-3.

Renate - Pistoiese 0-1.

Viterbese - Alessandria 1-1.

Pontedera - Giana Erminio 2-0.

Livorno - Tuttocuoio 1-1.

Lucchese - Siena 3-2.

Prato - Cremonese 0-1.

Pro Piacenza - Como 1-2. Articoli correlati:

La classifica

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arezzo prosegue la corsa per il terzo posto. Luciani entra e manda ko la Lupa Roma (0-1). Moscardelli fallisce un penalty

ArezzoNotizie è in caricamento