rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Arezzo adesso è crisi. La Lupa Roma riprende gli amaranto con la doppietta di Fofana (3-2)

L'Arezzo dopo essere andato due volte in vantaggio cade sul campo della Lupa Roma. Brutta prova degli amaranto che tolte le due occasioni da gol non hanno mai impensierito Anedda subendo per larghi tratti l'iniziativa dei padroni di casa. In pieno...

L'Arezzo dopo essere andato due volte in vantaggio cade sul campo della Lupa Roma. Brutta prova degli amaranto che tolte le due occasioni da gol non hanno mai impensierito Anedda subendo per larghi tratti l'iniziativa dei padroni di casa. In pieno recupero è l'ex Fofana a firmare una doppietta che vale il 3-2 per i padroni di casa.

Non mancano le novità in formazione. Capuano si affida al 4-3-1-2 ma cambia interpreti. Ecco allora Panariello al centro della difesa con Milesi con Madrigali spostato sulla corsia di destra. A centrocampo Gambadori prende il posto di Benedetti tornando titolare dopo più di mesi, mentre in attacco Greco prende la maglia numero 9 andando a far coppia con Bentancourt. Cucciari risponde con un 4-2-3-1 con l'ex Fofana alle spalle di Tajarol pronto a inserirsi sui suggerimenti dagli esterni.

L'approccio alla partita degli amaranto è da dimenticare. La Lupa Roma in meno di 5' va vicino al gol per tre volte. Inizia Perrulli con una serpentina e un tiro che termina sull'esterno della rete. Pochi secondi dopo Malaccari va via sulla destra e mette al centro dove Fofana sbuca tra Milesi e Panariello mancando il bersaglio. E' poi il turno di Tajarol che chiama Baiocco all'intervento per deviare in corner. L'Arezzo non si vede in attacco dove Bentancourt e Greco si fanno notare più per i falli che non per le conclusioni. Al 28' è proprio Perrulli a raccogliere l'assist di Tajarol ma a tu per tu con Baiocco calcia di prima intenzione sopra la traversa. La Lupa Roma attacca, gli amaranto soffrono ma in chiusura di primo tempo trovano il gol al loro primo vero tiro in porta. L'assist porta la firma del solito Luca Tremolada che pesca con il suo sinistro in area la testa di Bentancourt che supera Anedda e con l'Arezzo che torna al gol dopo cinque partite.

Nella ripresa non cambia il copione. La Lupa Roma attacca a testa bassa davanti ad un Arezzo troppo arrendevole e al 63' gli sforzi premiano gli uomini di Cucciari. Tajarol sfrutta un lancio dalle retrovie entra in area e fulmina Baiocco. Nemmeno un minuto dopo ecco un'altra occasione per i locali con Fofana che servito da Perrulli centra il palo. Come accaduto nel primo tempo gli amaranto soffrono fino in fondo quando il pari sempre il risultato più alla loro portata. Ma ecco un'altra invenzione di Tremolada che lancia Mendicino, il quale a tu per tu con Anedda firma il sorpasso.

Gli amaranto pregustano un successo forse immeritato per quanto visto in campo e che spezzerebbe un digiuno che dura da oltre un mese oltre alle critiche post derby quando all'89' Fofana sbuca alle spalle di Gambadori sull'assist di Belkaid e infila Baiocco per il gol dell'ex. Ma non finisce qui. In pieno recupero Fofana su assist di Perrulli firma il 3-2 con un pallonetto di testa. Nel finale gli amaranto colpiscono anche un palo interno, ma il pallone non varca la linea e per l'Arezzo non c'è altro da fare se non registrare il secondo ko consecutivo. LUPA ROMA (4-2-3-1): 1 Anedda; 2 Pasqualoni, 5 Fabbro, 3 Sfanò, 6 Sembroni (41' st 18 Tulli); 4 Ferrari (41' st 15 Belkaid), 8 Zappacosta; 10 Perrulli, 9 Fofana, 7 Malaccari; 11 Tajarol (31' st 19 Leccese).

A disposizione: 12 Di Mario, 13 Silvagni, 14 Mileto, 15 Belkaid, 16 Ippoliti, 17 Ricci, 18 Tulli, 20 Daffara.

Allenatore: Alessandro Cucciari. AREZZO (4-3-1-2): 1 Baiocco; 3 Madrigali, 2 Panariello, 5 Milesi, 6 Sabatino; 4 Gambadori, 8 Capece, 7 Feola (9' st 14 benedetti); 10 Tremolada; 9 Greco (19' st 18 Mendicino), 11 Bentancourt.

A disposizione: 12 Ronchi, 13 Carlini, 15 Pugliese, 16 Brumat, 17 Masciangelo, 18 Mendicino, 19 Defendi, 20 Mariani, 21 Varano, 22 Bismark.

Allenatore: Ezio Capuano.

Diffidati: Carlini, Panariello, Sabatino, Tremolada.

ARBITRO: Ilario Guida di Salerno (Mansi di Nocera Inferiore - Lombardi di Castellammare di Stabia).

RETI: pt 40' Bentancourt; st 18' Tajarol, 39' Mendicino, 44' Fofana, 47' Fofana.

Note - Recupero: 0' + 4'. Angoli: 4 a 3 per l'Arezzo. Ammoniti: pt 30' Bentancourt; st 32' Fabbro, 35' Gambadori. Lega Pro girone B 30 giornata

Rimini - Savona 0 - 1.

Maceratese - Tuttocuoio 2 - 1.

Lucchese - Pisa 1 - 1.

Siena - Teramo 3 - 3.

Spal - Santarcangelo, sabato ore 20:30.

Pistoiese - Carrarese, domenica ore 15:00.

Prato - L'Aquila, domenica ore 15:00.

Pontedera - Ancona, domenica ore 17:30. Articoli correlati:

La classifica

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo adesso è crisi. La Lupa Roma riprende gli amaranto con la doppietta di Fofana (3-2)

ArezzoNotizie è in caricamento