rotate-mobile
Sport

Lucia Tanti: "Grazie per Matteo per aver portato così in alto il nome di Arezzo"

"Dobbiamo solo dire grazie a Matteo per aver portato Arezzo sul podio". L'assessore allo sport del Comune di Arezzo Lucia Tanti ringrazia Matteo Marconcini autore di una splendida prova nel Mondiale di judo culminata con la medaglia di argento...

"Dobbiamo solo dire grazie a Matteo per aver portato Arezzo sul podio". L'assessore allo sport del Comune di Arezzo Lucia Tanti ringrazia Matteo Marconcini autore di una splendida prova nel Mondiale di judo culminata con la medaglia di argento.

"Un grande orgoglio per la nostra città - prosegue Lucia Tanti che ha seguito l'avventura iridata di Marconcini - poter vantare l'atleta numero due al mondo. Ho avuto modo di conoscere Matteo nell'ambito di un incontro organizzato dal Panathlon di Arezzo. Un ragazzo e un atleta esemplare a cui va il nostro ringraziamento per aver portato così in alto il nome di Arezzo. Tra l'altro insieme a Matteo condivido la passione per Porta del Foro e ho apprezzato le sue parole sul fatto che non sarà tra i figuranti perchè in questi mesi non ha potuto aiutare come avrebbe voluto il proprio quartiere. Già questo fa capire il valore di questo grandissimo atleta. Grazie ancora Matteo".

A complimentarsi con Marconcini anche il quartiere di Porta del Foro.

"Il Consiglio direttivo, il Comitato giovanile e tutto il Quartiere di Porta del Foro intendono esprimere le più vive congratulazioni al socio giallocremisi Matteo Marconcini per il grande traguardo raggiunto nella giornata di ieri durante i Mondiali di judo in corso a Budapest. Il judoka aretino ha ottenuto la medaglia di argento nella categoria 81 kg, battendo nella strada verso la finale atleti di alta classifica, tra cui l'ungherese, idolo di casa. Matteo è vice campione del mondo e noi siamo orgogliosi di questo strepitoso risultato con cui ha portato il nome di Arezzo e di Porta nel Foro in alto nel mondo. Un giallo rosso ha il cuore grande e tu lo hai dimostrato, GRAZIE MATTEO!"

Articoli correlati:

Strepitoso Marconcini: l’aretino conquista l’argento al Mondiale

La mobilitazione di Porta del Foro, sede aperta per seguire Marconcini

L'intervista alla vigilia del Mondiale tra judo e Giostra Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucia Tanti: "Grazie per Matteo per aver portato così in alto il nome di Arezzo"

ArezzoNotizie è in caricamento