rotate-mobile
Sport

Lorese-Pietraia, in palio la Coppa Provinciale e molto di più

Da una parte la Lorese, assoluta dominatrice in campionato. Dall'altra una Pietraia che proverà a far valere l'entusiasmo per aver raggiunto la finale della Coppa Provinciale di Terza Categoria. La Coppa Chimera giunge al suo ultimo atto. Chi...

Da una parte la Lorese, assoluta dominatrice in campionato. Dall'altra una Pietraia che proverà a far valere l'entusiasmo per aver raggiunto la finale della Coppa Provinciale di Terza Categoria.

La Coppa Chimera giunge al suo ultimo atto. Chi vince non solo avrà un trofeo da mettere in bacheca e la possibilità di accedere alla fase regionale della manifestazione. La vittoria in finale può di fatto garantire molte, tantissima probabilità di ripescaggio in Seconda Categoria.

La Lorese arriva all'appuntamento con numeri da paura. 50 punti in campionato frutto di 16 vittorie e due pareggi con 44 gol fatti e solo 7 subiti. I valdarnesi non hanno mai conosciuto sconfitta in questa stagione tra campionato e Coppa. A sette turni dalla fine del campionato i 12 punti di margine sulle inseguitrici fanno sognare uno storico double.

Attenzione però alla Pietraia. I cortonesi viaggiano sulle ali dell'entusiasmo. Il campionato parla di una squadra che difficilmente potrà risalire sul trenino playoff. Ecco quindi che l'appuntamento di Coppa è un'occasione fin troppo ghiotta per suggellare una buona stagione.

C'è poi il precedente dello scorso anno come monito. Il Monsigliolo, all'epoca ultimo nel girone di Terza Categoria senese, vinse in finale contro il San Marco favorito alla vigilia.

Appuntamento alle 20:45 al Villaggio Amaranto. Il regolamento prevede in caso di parità al 90' due supplementari ed eventualmente calci di rigore.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorese-Pietraia, in palio la Coppa Provinciale e molto di più

ArezzoNotizie è in caricamento