L'Intrepida e la passione per il ciclismo: bagno di folla per l'incontro di Anghiari

E’ stato un pomeriggio emozionante ed intenso quello che gli appassionati di ciclismo hanno vissuto ad Anghiari nella Sala del Sindaco di Palazzo Pretorio lunedì 24 aprile assieme al giornalista Beppe Conti, allo “storico” regista del Giro...

incontro ciclismo Anghiari foto di gruppo protagonisti

E’ stato un pomeriggio emozionante ed intenso quello che gli appassionati di ciclismo hanno vissuto ad Anghiari nella Sala del Sindaco di Palazzo Pretorio lunedì 24 aprile assieme al giornalista Beppe Conti, allo “storico” regista del Giro d’Italia Nazareno Balani e all’ex ciclista Marcello Mugnaini. L’evento è stato promosso da L’Intrepida e ha visto la partecipazione del sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, del presidente dell’Ente Mostra Giovanni Sassolini, degli sponsor della cicloturistica su bici d’epoca di Anghiari e di tantissimi appassionati che hanno approfittato dell’occasione partecipando in modo attivo all’incontro.

La passione per la bicicletta e la storia del ciclismo hanno fatto da filo conduttore all’appuntamento ed è stato davvero bello ascoltare i gustosi racconti di tre professionisti che nelle loro rispettive esperienze si sono trovati a vivere in prima persona. Beppe Conti in quanto giornalista tra i più noti ed apprezzati del panorama ciclistico italiano e voce delle trasmissioni di RaiSport, Marcello Mugnaini come ciclista che nella sua pur breve carriera ha saputo lasciare un segno importante e Nazareno Balani che per tanti anni ha effettuato la regia del Giro d’Italia per la Rai regalando agli appassionati immagini che hanno fatto la storia del ciclismo. All’inizio dell’incontro è stato osservato un minuto di silenzio per onorare anche se soltanto con un pensiero Michele Scarponi, campione scomparso tragicamente lo scorso 22 aprile.

Passato e attualità, campioni che hanno scritto pagine meravigliose di questa disciplina sportiva, rivalità e imprese leggendarie, aneddoti e curiosità sono state al centro dell’incontro e sono state raccontate con grande coinvolgimento da Beppe Conti che in questa circostanza ha tra l’altro presentato al pubblico“La grande storia del ciclismo”, interessante volume che ripercorre l’epopea delle due ruote partendo dalla fine dell’ottocento ed arrivando ai giorni nostri. Tra i tanti argomenti trattati non poteva certo mancare L’Intrepida che vivrà il 15 ottobre 2017 ad Anghiari la 6° edizione della sua storia, con il presidente del Gs Fratres Dynamis Bike Fabrizio Graziotti che ha illustrato programma e novità.

Il successo dell’incontro è andato anche oltre le aspettative della vigilia: per la numerosa partecipazione, per il grado di coinvolgimento di ospiti e pubblico, per le curiosità che sono state al centro dei racconti e per l’apprezzamento degli illustri ospiti che hanno già confermato la propria presenza per la 6° edizione de L’Intrepida. In questa occasione Marcello Mugnaini ha tra l’altro annunciato la prossima uscita della sua biografia dal titolo “Pane e Bicicletta” con la prefazione di Beppe Conti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per Anghiari e per L’Intrepida è stato un grande onore avere come ospiti Beppe Conti, Nazareno Balani e Marcello Mugnaini, in un incontro interessante e dal clima familiare che ha messo in risalto le qualità professionali e le doti morali di tre uomini di grande spessore che hanno dimostrato disponibilità e vera amicizia nei confronti del nostro paese e della nostra cicloturistica su bici d’epoca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento