rotate-mobile
Sport

"L'Esperto risponde". Green Grass al fianco di LND e UISP per il mantenimento dei manti erbosi

La manutenzione degli impianti sportivi e più in particolare dei manti erbosi delle società calcistiche e non solo. E' questa la finalità del progetto "L'Esperto risponde" ufficializzato dalla Lega Nazionale Dilettanti grazie alla collaborazione...

La manutenzione degli impianti sportivi e più in particolare dei manti erbosi delle società calcistiche e non solo. E' questa la finalità del progetto "L'Esperto risponde" ufficializzato dalla Lega Nazionale Dilettanti grazie alla collaborazione con l'azienda aretina Green Grass, specializzata in costruzione e manutenzione di tappeti erbosi professionali.

E' stata annunciata nella giornata di ieri la collaborazione tra la LND Toscana e l'azienda aretina che ha portato alla creazione di un canale sul sito ufficiale del FIGC toscana che permetterà agli utenti, in particolare le società calcistiche, di poter avere a disposizione una linea diretta con gli esperti per la manutenzione e la risoluzioni di problemi legati al mantenimento dei campi da calcio. Una consulenza gratuita che permetterà di sondare a tutti gli effetti il terreno e capire come risolvere eventuali problemi legati al manto erboso.

La finalità del progetto è quella di informare e aiutare le società sportive ad ottimizzare i costi e razionalizzare le operazioni, aumentando il livello qualitativo dei loro campi sportivi e la possibilità di accedere a finanziamenti per

riqualificare il terreno di gioco, recinzioni e torri faro.

Il progetto prevede un invito alle tre giornate annuali di incontro con le società sportive interessate, su stadi messi a disposizione da LND Toscana per corsi di informazione e aggiornamento e relativo rilascio di attestato di partecipazione.

Una collaborazione che non riguarderà solo le società toscane (dalla Terza Categoria all'Eccellenza) ma anche le affiliate alla UISP aretina visto che la collaborazione con Green Grass riguarderà anche il calcio amatoriale.

Twitter @ArezzoNotizie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Esperto risponde". Green Grass al fianco di LND e UISP per il mantenimento dei manti erbosi

ArezzoNotizie è in caricamento