rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Le pagelle di Arezzo-Lucchese. Buglio e Persano i più attivi, capolavoro di Cutolo

Un debutto che nonostante tutte le attenuanti del caso lascia alcune indicazioni. Tra le fila dell'Arezzo si mettono in mostra Buglio e Persano. Zappella fino allo sfortunato autogol non demerita. Le pagelle. Melgrati 5,5 - Nell'occasione del...

Un debutto che nonostante tutte le attenuanti del caso lascia alcune indicazioni. Tra le fila dell'Arezzo si mettono in mostra Buglio e Persano. Zappella fino allo sfortunato autogol non demerita. Le pagelle.

Melgrati 5,5 - Nell'occasione del gol del pari c'è l'impressione che forse poteva fare qualcosa di più. Per lunghi tratti inoperoso è puntuale nella ripresa quando devìa un tiro insidioso.

Zappella 5 - Fino al 24' è stato tra i migliori in campo. Puntuale in difesa, aggressivo e senza paura nel cercare il fondo con continuità per il cross. Poi la deviazione sfortunata. L'interruttore va su off e da lì cambia la sua partita e il voto in pagella. Cose che possono accadere per un classe 1998.

Belvisi 6 - Strani scherzi gioca il calcio estivo. Da non convocato per il ritiro a titolare all'esordio. Da terzino a centrale cambiano diverse cose. Non gioca molti palloni in fase di possesso, prova a tenere botta contro la fisicità delle punte avversarie. Qualche sbavatura di troppo nel complesso di una prova con pochi rischi. Per un giudizio sul suo futuro in rosa è necessario attendere. (Dal 43' st Danese ng).

Pinto 5,5 - Qualche timore con il pallone da giocare e un cliente scomodo come Sorrentino da tenere a bada.

Luciani 6 - Senza infamia e senza lode. Dirottato a sinistra lascia a Benucci il compito di spingere. Copre la sua zona senza concedere nulla.

Foglia 6 - Prestazione ordinata fatta di tanta corsa e geometria. Cala alla distanza insieme ai compagni.

Buglio 6,5 - La piacevole sorpresa della serata. Classe 1998 trova subito la misura giusta in campo. Si piazza al centro della mediana, davanti alla difesa, ci mette fisico, gamba e non si nasconde per andare a impostare l'azione.

Benucci 5,5 - Meglio in fase offensiva che in quella di copertura.

Keqi 5 - Ingabbiato. Riesce solo in poche occasioni a farsi vedere per ricevere palla e creare superiorità come spetta ad un trequartista. (Dal 15’ st Stefanec 5,5 - La partita sembra ormai indirizzata verso il pari quando entra senza riuscire a dare una scossa).

Persano 6,5 - Tolto il gol splendido di Cutolo è l'attaccante che si muove meglio. Sponde di testa, sportellate, protezione del pallone e tre conclusioni che fanno gridare al gol. Il classe 1996 mette in mostra un repertorio da prima punta che lascia ben sperare. (Dal 32’ st Brunori ng).

Cutolo 8 - Un voto in più per la bellezza di un gol che è perfetto nel giorno del rinnovo con affidamento della fascia di capitano.

Articoli correlati:

Pari all’esordio per l’Arezzo (1-1) Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le pagelle di Arezzo-Lucchese. Buglio e Persano i più attivi, capolavoro di Cutolo

ArezzoNotizie è in caricamento