Giovedì, 23 Settembre 2021
Sport

L’Asd Ginnastica Casentinese trionfa ai campionati italiani con la squadra allieve

Come ogni anno, l’Asd Ginnastica Casentinese ha preso parte alla gara nazionale Uisp di ginnastica ritmica che si è svolta a Jesi il 3 giugno 2017, un evento che ha intensamente impegnato lo staff tecnico, dato l’alto numero di ginnaste portate...

IMG_0778

Come ogni anno, l'Asd Ginnastica Casentinese ha preso parte alla gara nazionale Uisp di ginnastica ritmica che si è svolta a Jesi il 3 giugno 2017, un evento che ha intensamente impegnato lo staff tecnico, dato l'alto numero di ginnaste portate. Sono state, infatti, complessivamente 25 le ginnaste del territorio di Capolona, Subbiano e Bibbiena che sono state impegnate nella competizione ai vari livelli di difficoltà, per il programma di squadra. Grande entusiasmo per la squadra Allieve che ha vinto il campionato italiano con le ginnaste: Giulia Pugliese, Tramonti Isabella, Occhiolini Federica e Giada Ogici , Campionesse Italiane nella categoria C a 4 cerchi: una conferma della loro crescita sportiva che corona gli sforzi e l'impegno di mesi e mesi di preparazione.

Nella stessa categoria ottimo risultato anche per le ginnaste Gambineri Isis, Gheorghita Alessia e Veliu Elisa, al primo esordio ad un campionato nazionale con il loro 11° posto nella classifica generale.

Le ginnaste più grandi, junior e senior si sono classificate al 9° posto con la squadra A (Cerofolini Aurora, Cavallini Giulia, Sascau Alexia, Plesea Giulia e Ciabatti Caterina), al 12° posto con la squadra C (Brancadori Giulia, Bruni Martina, Marraghini Martina, Marzi Martina e Ragazzini Giulia) e al 13° posto con la squadra B (Aquilano Matilde, Marzocchi Angelica, Gelli Letizia, Brancadori Giulia e Bruni Martina) nella classifica junior squadre 5 cerchi, una competizione ad altissimo livello alla quale hanno partecipato 29 squadre italiane. Molto soddisfatte le tecniche Biondi Michela, Capitini Alessandra, Peluzzi Arianna e Verdelli Monica che da 30 anni mantengono viva la passione per questo sport e per l'associazione.

Grande risultato anche della squadra senior composta dalle ginnaste Di Genova Lucia, Visi Letizia, Geppetti Sofia e Micallef Noemi con un 6° posto in una difficilissima gara nel caldo soffocante del Palatriccoli.

Le stesse ginnaste si sono esibite anche in coppia nastro-palla insieme alla loro compagna Caccialupi Giada classificandosi al 7°, 9° e 10° nella classifica delle migliori coppie italiane.

A fine serata, quando la stanchezza si faceva sentire, le ginnaste hanno voluto concludere in bellezza l'intensa giornata con la medaglia di bronzo per la coppia composta da Cerofolini Aurora e Plesea Giulia nell'esercizio con fune e palla. Le ginnaste hanno centrato questo risultato grazie ad una bellissima gara nella quale sono state espressive e molto precise nelle difficoltà.

Chiude l'elenco del bottino raccolto dalla ASD Ginnastica Casentinese un ottimo 5° posto della coppia Cavallini Giulia e Ciabatti Caterina e 9° posto per le atlete Sascau Alexia e Bruni Martina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Asd Ginnastica Casentinese trionfa ai campionati italiani con la squadra allieve

ArezzoNotizie è in caricamento