rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Arezzo torna ad allenarsi in città

L’Arezzo dal 24 agosto torna ad allenarsi in città. Due le strutture a disposizione: il campino di via Arno e quello, in sintetico, di Buonconte da Montefeltro. Una soluzione raggiunta attraverso la fattiva collaborazione tra Comune, US Arezzo e...

L’Arezzo dal 24 agosto torna ad allenarsi in città. Due le strutture a disposizione: il campino di via Arno e quello, in sintetico, di Buonconte da Montefeltro. Una soluzione raggiunta attraverso la fattiva collaborazione tra Comune, US Arezzo e Uisp.

“Era un impegno preso anche in campagna elettorale. Si tratta di un’operazione a costo zero per l'amministrazione – ha spiegato l’assessore Lucia Tanti – che rientra nella convenzione che il Comune aveva già con l’Arezzo Calcio. Una soluzione andava trovata, era attesa da troppo tempo”.

Il contributo quindi che il Comune verserà nelle casse dell'US Arezzo (30mila euro, ndr) servirà a pagare anche i terreni di gioco e, come affermato dall'assessore allo sport, comporterà anche un risparmio per il Comune e al tempo stesso una risorsa importante per un ente di promozione sportiva come la Uisp, dato che i campini in questione vengono gestiti dall’associazione. Non è tramontata però l'ipotesi della permuta, anzi. I tecnici del Comune sono già al lavoro proprio per individuare il valore esatto dei campini e procedere quindi in questa trattativa sempre più delicata.

“In primo luogo abbiamo tenuto conto del valore sociale dell’iniziativa e dell’attaccamento degli aretini all’Arezzo, per dare la possibilità a chiunque lo desideri di seguire la squadra in ogni momento - ha aggiunto ancora Tanti - Per quanto riguarda i campi dei Funghini è stato avviato il percorso per la permuta, che dovrebbe partire a settembre. Questa è la nostra intenzione”.

Se la trattativa con i Funghini andrà a buon fine l'Arezzo potrà annullare il qualsiasi momento l'accordo e tornare a casa in Viale Gramsci. Nel frattempo la società amaranto potrà usufruire si un discreto numero di impianti sportivi. A La Nave la Berretti giocherà le partite di campionato, mentre presso le strutture dell'Union Team Chimera si alleneranno Giovanissimi e Allievi. In Via Arno e all'occorrenza in Via Buonconte da Montefeltro invece svolgeranno il lavoro settimanale Berretti e prima squadra. Daniele Lami, direttore generale US Arezzo ha detto: “ci tenevamo fin dall'inizio a risolvere il problema dei campi. Abbiamo fatto di tutto per tornare nei campini davanti allo stadio, dove sarebbe giusto allenarsi, essenzialmente per motivi logistici. Non è stata possibile una soluzione immediata. L'assessore Tanti mi ha proposto questa alternativa e l'abbiamo subito valutata con i nostri quadri tecnici, che l'hanno ritenuta adeguata ed addirittura migliore rispetto al passato. Questa è la soluzione che ha permesso all'Arezzo di tornare in città. Non un ripiego, ma una soluzione importante”.

Gino Ciofini, presidente Uisp provinciale ha concluso: “abbiamo risposto alla richiesta dell'assessore Tanti e dell'Arezzo Calcio con un atteggiamento disponibile e costruttivo. Abbiamo in gestione diretta il campo di Buonconte da Montefeltro, e quello di via Arno tramite la SSD Arcobaleno a intero capitale Uisp, con Silvia Marzoli amministratore unico. In entrambi sono stati realizzati interventi importanti e a dimostrazione che stiamo lavorando bene c'è stato il parere positivo espresso dai tecnici della società sportiva”.

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

Video popolari

L'Arezzo torna ad allenarsi in città

ArezzoNotizie è in caricamento