rotate-mobile
Sport

L'Arezzo non scherza e ferma la serie utile del Piacenza (1-2). Moscardelli decisivo

Sottili conferma il modulo che nel posticipo ha garantito il successo sulla Pistoiese con alcune novità. In difesa torna Muscat con Ferrario e Solini. In mediana ecco Cenetti e Foglia mentre alle spalle dell'unica punta Moscardelli vanno Corradi e...

Sottili conferma il modulo che nel posticipo ha garantito il successo sulla Pistoiese con alcune novità. In difesa torna Muscat con Ferrario e Solini. In mediana ecco Cenetti e Foglia mentre alle spalle dell'unica punta Moscardelli vanno Corradi e Arcidiacono. Per l'ex Foggia è il rientro dal primo minuto dopo più di un mese in cui era stato utilizzato con il contagocce.

Arnaldo Franzini, reduce da sette successi consecutivi, conferma il 3-5-2 recuperando in attacco Nobile.

L'Arezzo è vivace e costruisce le migliori occasioni da gol nella prima frazione. Arcidiacono offre la sua mobilità seppur in maniera caotica. Sta di fatto che gli amaranto provano a sporcare i guanti di Miori che resta tuttavia inoperoso. Vedi ad esempio il cross di Solini al 17' che produce solo un corner o il tiro di Sabatino sugli sviluppi del calcio d'angolo. Il terzino vede arrivare solo all'ultimo il pallone da buona posizione manda alle stelle. Al 35' ci prova Bearzotti dalla destra, tiro insidioso ma palla che esce comunque a lato.

Prima dell'intervallo ecco la reazione del Piacenza fatta di corsa e poca incisività visto che Borra non deve compiere certo gli straordinari.

Partita bloccata. Serve un lampo per spezzare l'inerzia e allora ecco Moscardelli che sul campanile di Arcidiacono prende posizione colpisce la traversa. Corradi nel cuore dell'area del Piacenza di prima intenzione appoggia in rete. Il Piacenza prima di abbozzare una reazione rischia ancora sull'iniziativa di Moscardelli che manda Corradi a tu per tu con Miori, ma questa volta il numero uno piacentino manda in corner. Al 56' ecco il contropiede biancorosso con Nobile che prova con un destro a giro a sorprendere Borra senza fortuna.

Al 73' ci pensa Bearzotti a mettere i bastoni tra le ruote alla serie utile del Piacenza. Lanciato dal solito Moscardelli ecco Bearzotti a tu per tu con Miori pronto a siglare la rete del raddoppio. La partita però non è finita. Al 74' Saber entra in area ospite e da posizione defilata segna con la complicità di Borra.

PIACENZA (3-5-2): 1 Miori; 3 Sciacca, 6 Silva, 4 Pergreffi; 21 Castellana, 11 Saber, 5 Taugourdeau, 8 Cazzamalli (25' st 20 Bertoli), 14 Masullo (11' st 23 Franco); 28 Romero, 29 Nobile.

A disposizione: 22 Lanzano, 13 Criscione, 7 Matteassi, 18 Segre, 19 La Vigna, 20 Bertoli, 24 Debeljuk, 30 Tulissi, 31 Dossena.

Allenatore: Arnaldo Franzini.

AREZZO (3-4-2-1): 22 Borra; 2 Muscat, 31 Ferrario, 4 Solini; 21 Bearzotti, 20 Cenetti, 8 Foglia, 3 Sabatino; 7 Corradi (26' st 24 Rosseti), 25 Arcidiacono (40' st 17 Yamga); 9 Moscardelli.

A disposizione: 12 Garbinesi, 26 Farelli, 5 Masciangelo, 6 Barison, 10 Erpen, 15 D’Ursi, 18 Polidori, 19 Ba, 23 L. Luciani.

Allenatore: Stefano Sottili.

Diffidati: Cenetti, De Feudis, Foglia, Moscardelli. Indisponibili: Benassi, Demba, De Feudis, Grossi, Luciani A.

ARBITRO: Matteo Marchetti di Ostia (Andrea Zingrillo di Seregno - Cosimo Cataldo di Bergamo).

RETI: st 1' Corradi, 27' Bearzotti, 29' Saber.

Note - Spettatori: 2mila circa. Recupero: 0'+ 4'. Angoli: 3-4. Ammoniti: pt 33' Nobile; st 14' Silva, 35' Solini, 39' Sciacca, 43' Razzitti.

Lega Pro girone A 32esima giornata

Como - Carrarese 2-2.

Livorno - Lupa Roma 1-1.

Olbia - Viterbese 1-2.

Racing Roma - Pro Piacenza 0-1.

Pistoiese - Tuttocuoio 3-1.

Renate - Lucchese 0-0.

Alessandria - Giana Erminio 2-4.

Pontedera - Prato 1-0.

Siena - Cremonese 2-0. Articoli correlati:

La classifica

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arezzo non scherza e ferma la serie utile del Piacenza (1-2). Moscardelli decisivo

ArezzoNotizie è in caricamento