rotate-mobile
Sport

L'Arezzo Karate ufficializza il nuovo staff tecnico

Una palestra rinnovata, uno staff tecnico di valore e un gruppo di atleti in costante crescita. Sono questi i tre elementi con cui l'Arezzo Karate ha dato il via alla seconda parte della sua annata sportiva che, nei prossimi mesi, lo vedrà...

Una palestra rinnovata, uno staff tecnico di valore e un gruppo di atleti in costante crescita. Sono questi i tre elementi con cui l'Arezzo Karate ha dato il via alla seconda parte della sua annata sportiva che, nei prossimi mesi, lo vedrà affrontare alcuni importanti impegni come i campionati italiani delle categorie Esordienti, Cadetti e Junior. La società, fondata nel lontano 1979 e affiliata alla Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), dopo la pausa estiva è ripartita con un restyling della palestra in cui ha sede, la Royal Gym, che ha rinnovato i propri ambienti rendendoli più accoglienti e più adatti alle esigenze dei suoi atleti. Ad aver portato avanti i lavori sono stati gli stessi tecnici, da Alessandro Balestrini a Irene Marrone (figlia del noto artista aretino Alessandro).

Nel frattempo è arrivata anche l'ufficializzazione dello staff tecnico della nuova stagione che potrà fare affidamento su due maestri d'eccezione come lo stesso Balestrini e come Enrico Pelo. Entrambi al VI dan, il primo è stato anche allenatore della Nazionale Italiana di Kumite (Combattimento) contribuendo a molte affermazioni in competizioni europee e mondiali, mentre il secondo è attualmente il direttore dei Centri Tecnici Toscani ed è tra i principali artefici della recente crescita del karate regionale. Al loro fianco vi sarà l'esperienza di altri tre tecnici di valore come Michele Luttini, Marco Mencattini e Marrone. «Abbiamo uno staff di assoluto valore - afferma Balestrini, - con cinque tecnici che quotidianamente lavorano in palestra e permettono ai nostri atleti di crescere e di migliorarsi: la loro competenza e la loro preparazione sono alla base di tutti i successi dell'Arezzo Karate».

Arezzo Karate - Agonisti 2015Nelle scorse settimane sono anche ripartiti a pieno ritmo i corsi di karate e gli allenamenti degli agonisti. Il gruppo verso cui l'Arezzo Karate rivolge le principali attenzioni è quello d'ingresso che riunisce una ventina di bambini e ragazzi tra i 6 e i 10 anni che stanno muovendo i primi passi nella disciplina. I loro allenamenti sono caratterizzati da un'attività pre-agonistica e ludico-motoria orientata esclusivamente al divertimento, alla preparazione fisica e all'insegnamento dei valori dello sport, con la possibilità anche di misurarsi con coetanei di tutta la regione in piccole gare come i Karate Games. A livello agonistico, infine, si sono rinforzati numericamente e qualitativamente i gruppi di Esordienti, Cadetti, Junior e Assoluti, con tanti atleti di valore impegnati nel panorama regionale e nazionale. In questi gruppi, tra l'altro, militano anche tutti quei ragazzi che nelle prossime settimane proveranno a tenere alto il nome dell'Arezzo Karate lanciando l'assalto ai vari titoli italiani in palio a fine 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arezzo Karate ufficializza il nuovo staff tecnico

ArezzoNotizie è in caricamento