L'Arezzo Karate combatte per i Campionati Italiani Juniores

L'Arezzo Karate cerca i pass per i Campionati Italiani Juniores. Per accedere alla manifestazione, infatti, è necessario superare la fase di qualificazione regionale di domenica 8 novembre a Firenze, dunque tre atleti aretini sfideranno tutti i...

Arezzo Karate - Benincasa e Badalotti

L'Arezzo Karate cerca i pass per i Campionati Italiani Juniores. Per accedere alla manifestazione, infatti, è necessario superare la fase di qualificazione regionale di domenica 8 novembre a Firenze, dunque tre atleti aretini sfideranno tutti i coetanei della Toscana per meritarsi il proprio posto al trofeo nazionale in programma a fine mese al PalaFijlkam di Ostia. Accompagnato dal maestro Enrico Pelo, l'Arezzo Karate si presenterà all'appuntamento con un gruppo competitivo che dovrà dare testimonianza del proprio valore nel Kumite (Combattimento), per aggiudicarsi i pochi posti assegnati dalla regione per i Campionati Italiani.

Particolare attenzione sarà rivolta verso Simone Benincasa, un ragazzo del 1997 che sta vivendo un'importante crescita e che ha recentemente meritato l'attenzione dei tecnici delle rappresentative toscane. L'aretino è atteso dal definitivo salto di qualità, dunque gareggerà nei 60 kg con la consapevolezza di avere le carte in regola per ottenere la qualificazione al suo primo Campionato Italiano. Dello stesso anno è anche Paolo Gallorini che negli 84 kg cercherà di arricchire ulteriormente un già ricco palmares che vanta un bronzo ai Campionati Italiani Esordienti del 2011 e un quinto posto all'Open internazionale di Lignano Sabbiadoro del 2014.

A chiudere il gruppo dell'Arezzo Karate è una delle atlete più medagliate della società, Ilaria Badalotti, una ragazza del 1996 che salirà sul tatami nei 61 kg. Già campionessa d'Italia individuale e a squadre nel 2011, Badalotti ha combattuto anche con la maglia azzurra e vanta numerosi titoli internazionali, dunque la sua ambizione è di superare la fase regionale per provare poi a salire sul podio dei Campionati Italiani Juniores.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«La qualificazione regionale rappresenta un appuntamento da non fallire - commenta Alessandro Balestrini, direttore tecnico dell'Arezzo Karate. - Possiamo contare su tre atleti di talento che da anni sono tra i migliori della Toscana, dunque l'obiettivo è di far bene e di riuscire a portare tutti al prestigioso appuntamento dei Campionati Italiani».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento