rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

L'Arezzo FA torna in Prima. Pratovecchio ad un passo dall'Eccellenza

L'Arezzo Football Academy passa per 4-2 sul Malmantile e torna in Prima categoria. La formazione del patron Umberto Zerbini sul neutro di Reggello passa in vantaggio nel primo tempo con Soumahoro. Il Malmantile pareggia e si va ai rigore. Dagli...

L'Arezzo Football Academy passa per 4-2 sul Malmantile e torna in Prima categoria. La formazione del patron Umberto Zerbini sul neutro di Reggello passa in vantaggio nel primo tempo con Soumahoro. Il Malmantile pareggia e si va ai rigore. Dagli undici metri gli amaranto sono più precisi e superano per 3-1 gli avversari. L'Arezzo FA può così festeggiare la promozione.

Il Pratovecchio accede alla fase regionale dei playoff di Promozione e vede il salto di categoria ad un passo. I rossoneri vanno sotto contro l'Audax Rufina al 44'. Al rientro in campo i rossoneri cercano e trovano il pari. Al 59' il cross di Fabrizi è deviato da Gori che sigla un autogol. Il pari dopo i due tempi supplementari basta per il pass. Il Pratovecchio affronterà il Camaiore per stabilire chi andrà in finale. Di fatto potrebbe già bastare l'accesso in finale per avere un posto in Eccellenza. Nell'altra semifinale la Chiantigiana, vincitrice della Coppa, dovrà vedersela contro lo Sporting Cecina.

Applausi anche per l'aretino Roberto Fani tecnico della Sinalunghese. I senesi dopo il pari per 0-0 in casa del Pomezia replicano al ritorno. Ai rigori la Sinalunghese passa per 4-1 e domenica affronterà il Classe, formazione della provincia di Ravenna.

Davvero un bel risultato per mister Fani che tramite i playoff di Eccellenza riuscì a portare solo pochi anni fa la Sansovino in Serie D.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arezzo FA torna in Prima. Pratovecchio ad un passo dall'Eccellenza

ArezzoNotizie è in caricamento