rotate-mobile
Sport

La Steels chiude il campionato toscano con un doppio podio

La Steels Motocross termina la stagione con un secondo e un terzo posto ai campionati toscani. La scuderia di Castiglion Fiorentino ha corso sul circuito pisano di Ponte a Egola la sua ultima gara del 2016 ed è riuscita ad assestare i suoi piloti...

La Steels Motocross termina la stagione con un secondo e un terzo posto ai campionati toscani. La scuderia di Castiglion Fiorentino ha corso sul circuito pisano di Ponte a Egola la sua ultima gara del 2016 ed è riuscita ad assestare i suoi piloti tra i migliori della regione, meritando un doppio podio che testimonia la bontà del lavoro svolto negli ultimi mesi. La miglior prestazione è firmata da Morgan Bennati che, nella categoria Junior Mx85, ha vinto entrambe le manche disputate ed è riuscito nell'impresa di archiviare il campionato in un inaspettato terzo posto della classifica finale. Classe 2004, il pilota della Steels ha saltato quasi metà stagione a causa di un infortunio che l'aveva fatto uscire dalla top-ten del campionato, ma è stato poi protagonista di un'esaltante rimonta che gli ha permesso di rientrare tra i migliori tre della Toscana e di dar seguito al buon settimo posto ottenuto ai campionati italiani. L'eccezionale percorso di Bennati è denotato dal fatto che ha corso solo dieci delle sedici manche del trofeo regionale e in queste prove ha ottenuto sette primi posti, due secondi posti e un quarto posto, totalizzando una media di quasi ventiquattro punti a gara (il campione toscano ne ha raccolti circa venti a gara).

Il secondo pilota ad aver colto il podio è stato Andrea Gino Laurenzi che, nella categoria regina Top Driver Mx1, ha chiuso il campionato toscano al secondo posto assoluto. Nell'ultima gara di Ponte a Egola, il pilota ha registrato qualche difficoltà a causa di una caduta nella prima manche e di un terzo posto nella seconda manche, ma ciò non gli ha impedito di chiudere l'anno nel novero dei migliori piloti della regione. Ad arricchire il team della Steels ha contribuito anche il giovanissimo Kevin Botti che, alla sua prima stagione agonistica nella Mx65 Cadetti, ha chiuso il campionato al quattordicesimo posto, mostrando gara dopo gara importanti margini di miglioramento.

«Archiviamo una stagione positiva - commenta Andrea Botti, patron della Steels Motocross, - in cui i nostri piloti hanno ben sfruttato le potenzialità delle moto che abbiamo messo a loro disposizione e sono riusciti a competere ai vertici dei vari campionati. Ci congratuliamo con Bennati, Botti e Laurenzi per aver contribuito a tenere alti i colori della Steels in Toscana e in Italia».

Per festeggiare la stagione, i piloti e le moto della Steels Motocross saranno attesi sabato 19 novembre, alle 19.00, presso la rinnovata Casa delle Energie in via Leone Leoni, in occasione di un aperitivo organizzato dall'Urban Cafè che rappresenterà il momento per riunire tutti i protagonisti del 2016 e per presentare i nuovi progetti di sviluppo in vista del 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Steels chiude il campionato toscano con un doppio podio

ArezzoNotizie è in caricamento