rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

La serie A1 di volley a Castiglion Fiorentino

Chi ben comincia è a metà dell'opera, recita così un proverbio famoso. E così sta facendo la Play For Life - scuola di pallavolo Camardese che a soli due mesi dall'inizio della sua attività a Castiglion Fiorentino ufficializza l'accordo con il...

Chi ben comincia è a metà dell'opera, recita così un proverbio famoso. E così sta facendo la Play For Life - scuola di pallavolo Camardese che a soli due mesi dall'inizio della sua attività a Castiglion Fiorentino ufficializza l'accordo con il Bisonte Firenze, società militante nella massima serie del Campionato femminile di Pallavolo. Grande soddisfazione da parte del fondatore della scuola il Tecnico Ternano Cristiano Camardese che con entusiasmo racconta l'accordo con il Bisonte Firenze affermando "da quando sono arrivato in Valdichiana mi sono reso conto che c'e' tanta voglia di pallavolo ma allo stesso tempo c'è poca conoscenza dello sport.

Le ragazze conoscono pochissimo le giocatrici della nostra serie A e non vanno a vedere le partite. Ho pensato che oltre ai nostri testimonial e docenti della massima serie che vengono ad insegnare la pallavolo, avevamo bisogno di creare un rapporto diretto con una squadra di A1, dovevamo dare la possibilità alle ragazze che frequentano la nostra scuola di iniziare a vedere e vivere la pallavolo di alto livello da più vicino. Per questo ho chiamato l'amica Francesca Vannini, allenatrice del Bisonte Firenze e nostra docente proponendogli una collaborazione che poi si è concretizzata con il direttore sportivo della società Duccio Ripasarti. L'accordo è sia di natura tecnica che legato all'organizzazione di eventi che verranno organizzati per promuovere l'attività della pallavolo e per portare a Castiglion Fiorentino il grande Volley. Inoltre le nostre allieve potranno frequentare e vivere da protagoniste il Mandela Forum dove si allena e gioca il Bisonte." Play For Life "Scuola di Pallavolo Camardese" vuole dare la possibilità a qualsiasi bambino o giovane proveniente dalle province di Arezzo, Siena e Perugia ma anche da altre parti d'Italia dove la Play For Life ha instaurato collaborazioni, di far parte di una realtà unica, in grado di garantire il meglio dal punto di vista sociale, umano e sportivo.

La Play For Life vuol essere la porta principale per avvicinare i bambini ai massimi livelli della pallavolo allenandosi con i nostri testimonial e docenti ed incontrando selezionatori e staff tecnico del Bisonte Firenze. “Play For Life e Il Bisonte Firenze lavoreranno insieme alla scoperta di nuovi talenti” sostiene il Presidente Mirko Iebba. “Lo sport soprattutto quello che accoglie i giovanissimi svolge un ruolo sociale. Una disciplina sportiva forma anche dal punto di vista caratteriale e spinge l’atleta a impegnarsi anche con sacrificio per ottenere i risultati. Una scuola di vita importante che ti prepara per il futuro, anche lavorativo. Siamo contenti di aver potuto soddisfare gran parte delle richieste che si sono pervenute dalle società sportive” conclude il sindaco Mario Agnelli.

La Play For Life si allena al Palazzetto dello Sport, ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 22.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La serie A1 di volley a Castiglion Fiorentino

ArezzoNotizie è in caricamento