La Sba inaugura la nuova tensostruttura del palasport Estra

Una nuova palestra per Arezzo. La tensostruttura è stata inaugurata nel piazzale adiacente al palasport Estra “Mario d’Agata” e nasce da un investimento della Scuola Basket Arezzo che si è dotata di un nuovo campo dove allenarsi e dove giocare...

PalasportEstra2_taglionastro

Una nuova palestra per Arezzo. La tensostruttura è stata inaugurata nel piazzale adiacente al palasport Estra “Mario d’Agata” e nasce da un investimento della Scuola Basket Arezzo che si è dotata di un nuovo campo dove allenarsi e dove giocare, rispondendo così alla crescita numerica dei suoi atleti vissuta nelle ultime stagioni (al momento la società ha trecentocinquanta tesserati in venti squadre). Il progetto è frutto della rinnovata collaborazione con l’amministrazione comunale e con Estra che hanno dato vita ad una sinergia tra pubblico e privato che ha permesso di costruire un impianto energicamente all’avanguardia e di pregio estetico che sarà posto al servizio degli sportivi e degli studenti.

"Realizzando questa nuova e moderna tensostruttura - commenta il presidente della Sba Mauro Castelli, - siamo riusciti a dotare il palasport Estra e la città di un nuovo impianto dinamico, versatile e di ultima generazione. I costi di realizzazione sono stati sostenuti dalla Sba grazie al contributo di alcune aziende che hanno creduto in noi e, di conseguenza, il Comune di Arezzo si ritroverà con un impianto completamente gratuito e con maggiori spazi sportivi per le società e per le scuole".

La nuova tensostruttura è stata inaugurata alla presenza del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, del presidente di Estra Francesco Macrì e del delegato provinciale del Coni Giorgio Cerbai, con don Alvaro Bardelli che ha benedetto i nuovi spazi che saranno utilizzati già nei prossimi giorni per i campi solari degli Sport Camp e per il Torneo dei Quartieri della Sba.

"Avete fortemente voluto questo impianto - spiega Ghinelli, - e l’amministrazione ha aderito allungando la concessione del palasport e sostenendo un investimento che serve alla Sba ma anche a tante altre società sportive della città".

A livello tecnico, la nuova tensostruttura è un’opera realizzata ad archi in legno lamellare, completamente apribile, su una base calpestabile di 600 metri quadrati di cemento armato.

Illuminata con fari a led, pavimentata in legno con effetto parquet, riscaldata da una caldaia a termoventilazione e con un impianto di ventilazione anticondensa, il campo nasce con caratteristiche di polifunzionalità e sostenibilità che ne fanno un esempio senza pari sul territorio cittadino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
"La Sba si conferma una delle società meglio gestite del territorio - aggiunge il presidente di Estra Macrì, - e Estra è soddisfatta di aver sostenuto la realizzazione di un ulteriore ampliamento che darà maggiori risposte ai fabbisogni sportivi e sociali del territorio".

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola nel caos, annullate le graduatorie dei docenti precari. Lunedì molte cattedre resteranno vuote

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • "Positivo al Covid e dimenticato in una stanza del pronto soccorso di Siena", la storia di un giovane padre aretino

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Ubi in Intesa e filiali aretine a Bper, poi il dubbio Mps. Cosa ne sarà degli sportelli della città?

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento