La Rappresentativa Provinciale Femminile di Arezzo trionfa al Trofeo delle Province

La rappresentativa aretina guidata da coach Michele Leone, al termine di 3 giorni di gare serrate, si è aggiudicata il primo posto del prestigioso trofeo che ha visto impegnati nei giorni il 23, 24 e 25 Aprile a Cecina e Rosignano Solvay, tutte le...

pallavolo provinciale_1

La rappresentativa aretina guidata da coach Michele Leone, al termine di 3 giorni di gare serrate, si è aggiudicata il primo posto del prestigioso trofeo che ha visto impegnati nei giorni il 23, 24 e 25 Aprile a Cecina e Rosignano Solvay, tutte le province toscane ed i loro migliori talenti under 14 (anno 2002).

Al termine delle otto gare del girone di qualificazione, dominato lasciando alle avversarie un solo set, le aretine hanno disputato la finalissima, affrontando la migliore delle due rappresentative fiorentine, le pari età Firenze rossa.

In un palazzetto gremitissimo di pubblico, dopo aver vinto con autorità il primo set 25-19 le atlete di Leone hanno sofferto nel secondo parziale andando sotto di 5 punti a metà (11-15), ma con grande determinazione, forza morale e tecnica le aretine sono riuscite a pareggiare i conti e, con un ultimo colpo di reni, a ribaltare il risultato fino al 25-23 finale, andando così a conquistare il titolo. Quindi via ai festeggiamenti e alle premiazioni, per un risultato forse insperato alla vigilia ma meritatissimo.

Dopo tantissimi anni (a memoria una quindicina) una rappresentativa Femminile aretina torna sul gradino più alto del podio della prestigiosa manifestazione giovanile regionale.

Un grande plauso va alle Società Aretine ed ai loro tecnici che con il lavoro quotidiano hanno fatto sì che questo risultato potesse concretizzarsi. Da ricordare inoltre che alcune atlete che fanno parte di questa rappresentativa, guidate dai tecnici Maurizio Lepri e Sara Nannelli, sotto la bandiera del Volley Arno, sono ad un passo dalla finale regionale under 14.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Comitato Provinciale FIPAV Arezzo nella persona del presidente Tiziano Silei per il traguardo raggiunto ed anche per il 4° posto conquistato dalla selezione maschile.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questi i nomi delle protagoniste dell’impresa: Petra Milli (Arnopolis), Zoe Ori, Claudia Tinti, Arianna Vittorini, Irene Riminesi, Camilla Petrelli, Margherita Brandi, Martina Focardi, Alice Torricelli (Volley Arno), Martina Cappioli, Martina Verni (Star Volley), Giorgia Gamberi (Ius), Greta Ceccarelli, Elena Lippi (Virtus Archiano), Lucia Borgheresi (Saione).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento