rotate-mobile
Sport

La notte di capitan Moscardelli, l'uomo della provvidenza

Davide Moscardelli ovvero l'uomo della provvidenza. In sette minuti si riprendere l'Arezzo, anzi prende l'Arezzo per mano e gli evita una figuraccia epocale in casa dell'ultima della classe. Dopo un periodo così così tra problemi muscolari, un...

Davide Moscardelli ovvero l'uomo della provvidenza. In sette minuti si riprendere l'Arezzo, anzi prende l'Arezzo per mano e gli evita una figuraccia epocale in casa dell'ultima della classe. Dopo un periodo così così tra problemi muscolari, un secondo tempo passato interamente a scaldarsi a Gorgonzola, i 20' con la Lupa Roma e le critiche di inizio stagione.

Moscardelli che sale più in alto di tutti e mette in mostra una di quelle rovesciate che in estate i suoi nuovi tifosi erano andati a cercare sul suo profilo Facebook.

Quella rovesciata perfetta è il gol dell'anno dell'intera Lega Pro. L'episodio che serviva per rovesciare (scusate il gioco di parole) la prova di un Arezzo che in trasferta è ancora un lontano parente di quello visto abitualmente in casa.

Moscardelli si è preso una notte da protagonista assoluto, gli applausi a scena aperta guidando i suoi. A Cremona il capitano aveva messo in scena una prova simile in quanto a temperamento anche se i gol erano arrivati nel primo tempo. Bene allora che l'Arezzo sia riuscito a tenere botta e a interrompere il digiuno esterno...per le critiche ne riparliamo alla fine di questo tour de force. Del fatto che in trasferta ancora questa squadra faccia fatica anche se ha davanti la paggior difesa e il peggior attacco del girone, così come di una rosa che ha forse troppa abbondanza in alcuni reparti e pochi ricambi in altre zone con un Luciani spremuto all'inverosimile.

Tutto vero, ma di questo ne parleremo a bocce ferme, alla fine di questo tour de force che prosegue con Arezzo-Viterbese. Articoli correlati:

Moscardelli “rovescia” il digiuno esterno. L’Arezzo espugna Prato (1-2)

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La notte di capitan Moscardelli, l'uomo della provvidenza

ArezzoNotizie è in caricamento