rotate-mobile
Sport

La Lorese alza al cielo la Coppa, Pietraia ko (2-0). Biancoverdi a caccia del double

Si colora di biancoverde la finale della Coppa Provinciale di Terza Categoria. La Lorese supera in finale la Pietraia per 2-0. Un gol per tempo per i valdarnesi di mister Bronzi che adesso vanno a caccia di uno storico double. Parte forte la...

Si colora di biancoverde la finale della Coppa Provinciale di Terza Categoria. La Lorese supera in finale la Pietraia per 2-0. Un gol per tempo per i valdarnesi di mister Bronzi che adesso vanno a caccia di uno storico double.

Parte forte la Lorese che con il numero 7 Bonchi va vicino al gol in due occasioni, centrando anche un palo. La Pietraia gioca di rimessa contro i biancoverdi che fanno del possesso palla la loro arma migliore. Nocentini resta tra l'altro inoperoso fino al 43' quando Mencagli prova dalla distanza a sorprenderlo.

In mezzo c'è il forcing della Lorese che spinge sugli esterni soprattutto a sinistra con Boncompagni che poco dopo la mezz'ora si inventa l'azione del gol. Boncompagni fa tutto da solo: palla al piede il numero 3 valdarnese si accentra, entra in area evitando tre avversari e calcia in porta. Faisal riesce solo a sporcare il pallone che varca la linea. Si va negli spogliatoio sul punteggio di 1-0.

Si infiamma la tribuna del Villaggio Amaranto con una nutrita rappresentanza di tifosi di entrambe le squadre.

Ad inizio ripresa la Pietraia conferma il 4-3-3 ma inserisce La Falce che prova a dare vitalità al tridente offensivo di mister Busatti. Il numero 15 tra l'altro ha sui suoi piedi due buone palle gol che arrivano tramite due traversoni non intercettati dalla difesa avversaria. La Lorese intanto con l'ingresso di Urbani a centrocampo prova a mettere ordine in mediana. A mettersi in mostra però è ancora il portiere della Pietraia Faisal, sicuramente tra i migliori in campo. La Lorese con Bracci, Donati e Chisci prova a chiudere i giochi ma il numero uno cortonese non concede nulla nemmeno nell'uno contro uno. Chiedere per conferme ai tre attaccanti della Lorese e in particolar modo a Bracci che vede finire in coner il pallonetto a tu per tu con Faisal. Alla fine però la Pietraia capitola dagli undici metri. A due minuti dal termine Rossetti dagli undici metri spiazza Faisal ed è il 2-0 che fa iniziare la festa. Per la Lorese un successo che vale il pass alla fase regionale della manifestazione ma anche molto di più. Oltre al fatto che la Coppa di Terza Categoria è un bel trampolino per la Seconda Categoria, adesso i valdarnesi possono puntare al double. In campionato viaggiano a quota 50 punti con 12 di vantaggio sulla seconda. L'accoppiata campionato e Coppa non è così irrealizzabile e la possibilità di entrare nella storia del calcio dilettantistico aretino è davvero concreta. Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lorese alza al cielo la Coppa, Pietraia ko (2-0). Biancoverdi a caccia del double

ArezzoNotizie è in caricamento