rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La Ius perde in trasferta ma è matematico l’accesso ai play off

Nella penultima gara del girone di ritorno le IUSSINE sono state ospiti, sabato 28 aprile, delle seconde in classifica, le pallavoliste dell’Astra Chiusure Lampo. Una gara un po’ sottotono, forse perché entrambe le rose sapevano che il risultato...

Nella penultima gara del girone di ritorno le IUSSINE sono state ospiti, sabato 28 aprile, delle seconde in classifica, le pallavoliste dell’Astra Chiusure Lampo. Una gara un po’ sottotono, forse perché entrambe le rose sapevano che il risultato non avrebbe inficiato per nessuna delle formazioni in competizione.

Infatti per le due squadre coinvolte nel match il destino è già scritto e si chiama Play Off. Le atlete di Bagno a Ripoli, non possono ormai raggiungere la capolista Liberi e Forti, vincitrice del campionato con due giornate di anticipo e già promossa in serie B, ma non rischiano allo stesso tempo la seconda posizione. Per le Iussine invece si deciderà tutto nel prossimo match: già conquistato il matematico accesso ai play off nella precedente giornata di campionato, sabato prossimo affronteranno le terze in classifica ed al momento si trovano al quarto scalino con un solo punto di differenza. Vincere lo scontro diretto significherebbe accedere agli spareggi finali da terze classificate, indubbiamente una posizione più favorevole.

Tornando al match disputato lo scorso sabato a Bagno a Ripoli, l’allenatrice Locci resta ancora senza il martello Chiara Borgogni, o meglio a mezzo servizio, solo nella fase di ricezione e difesa ha potuto essere di supporto alle compagne. Pertanto, insieme a mister Paffetti, schiera la seguente rosa titolare: al palleggio Manuela Di Crescenzo, nel ruolo di opposta il capitano Elisa Nataletti, all’attacco di banda le schiacciatrici Ndey Sokhna Diouf e Alessia Ricciarini, nel ruolo di centrali Chiara Morari e Irene Magnanensi; alla guida del reparto difensivo il libero Angelica Bufalini. A disposizione le giovanissime under 18 pronte a dare sostegno al sestetto di partenza. Il match termina 3 a 1 a favore delle locali con i seguenti punteggi: 25-26 / 25-27 / 25-19 / 25-23. Le IUSSINE non hanno brillato in questa partita, di per se complessa, e dovranno recuperare le energie per l’ultimo scontro previsto dal calendario del girone di ritorno.

Sabato 5 maggio al PalaIus le aretine affronteranno le atlete del Ctt Img Solari e sapranno se chiuderanno il girone accedendo al podio o se giocheranno i play off da quarte classificate. Non perdetevi la gara che si disputerà alle ore 18:00, nel tempio della pallavolo aretina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ius perde in trasferta ma è matematico l’accesso ai play off

ArezzoNotizie è in caricamento