Venerdì, 30 Luglio 2021
Sport

La Ius Pallavolo scivola in terra fiorentina

Perde drasticamente 3 a 0 la formazione biancorossa guidata da coach Locci, che si scontra con l'armata del Liberi e Forti, squadra fiorentina di alto valore tecnico ed agonistico. Le giocatrici casalinghe mostrano sicurezza e perfetta armonia di...

Immagine Liberi e Forti vs. Ius

Perde drasticamente 3 a 0 la formazione biancorossa guidata da coach Locci, che si scontra con l'armata del Liberi e Forti, squadra fiorentina di alto valore tecnico ed agonistico.

Le giocatrici casalinghe mostrano sicurezza e perfetta armonia di squadra, complice il proprio pubblico e palazzetto. Non commettono errori, ogni azione risulta a loro vincente ed indubbiamente mostrano un'organizzazione difensiva difficilmente penetrabile dalle potenti attaccanti aretine. Luciana Locci schiera la formazione titolare che ritrova il suo capitano: al palleggio Manuela Di Crescenzo in opposizione alla fuorimano Elisa Nataletti, all'attacco di banda Ndey Sokhna Diouf e Chiara Borgogni, al centro Chiara Morari ed Irene Magnanensi, leader dei recuperi difensivi il libero Angelica Bufalini.

A disposizione delle titolari e dell'allenatrice: Alessia Ricciarini, Viktoria Mariottini, Margherita Borgogni e Giada Morari.

La partita dal fischio d'inizio al venticinquesimo del terzo set è stata condotta dalle pallavoliste fiorentine che hanno saputo depotenziare le IUSSINE, mettendole in difficoltà nel finalizzare punti. Oltre ad un ottimo assetto muro-difesa, hanno mostrato grandi doti in attacco. Indubbiamente le avversarie hanno interpretato la partita perfetta, mentre le aretine hanno peccato, in tutti i fondamentali, ma nel girone di ritorno avranno l'occasione di rifarsi vista la prestazione decisamente al di sotto delle loro potenzialità (vedi risultati parziali di gara 25-16/25-17/25-21).

Dopo questa sconfitta la Ius scende al settimo posto, ma la classifica mostra un equilibrio tale che non c'è spazio per scoraggiarsi, solo il dovere di tornare a lavorare più forte di prima per tornare tra i primi posti della classe.

Il prossimo match vedrà le aretine contrapporsi alla rosa dell'Am Flora Buggiano, al momento al quarto posto con 13 punti totalizzati.

Non perdetevi la gara, domenica 26 novembre ore 18:00 al PalaIus.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ius Pallavolo scivola in terra fiorentina

ArezzoNotizie è in caricamento