rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

La Grm Infissi Club Arezzo fa inchinare la regina Sesto per 3-1

Bellissima vittoria per la GRM Infissi Club Arezzo che piega, tra le mura di casa, la capolista Sesto per 3-1. Nel confronto di sabato scorso, i Botoli del coach Marco Bisaccioni hanno conquistato tre punti importanti contro la blasonata del...

Bellissima vittoria per la GRM Infissi Club Arezzo che piega, tra le mura di casa, la capolista Sesto per 3-1. Nel confronto di sabato scorso, i Botoli del coach Marco Bisaccioni hanno conquistato tre punti importanti contro la blasonata del campionato di serie C, girone B.

Norcini al palleggio in diagonale con Scortecci opposto, Gentile e Pieroni al centro, Maggini e Salvi schiacciatori e Venturi libero: questa la formazione degli aretini. Il confronto inizia con una falsa partenza per la squadra di casa. Il gioco stenta a decollare, complice un po’ di tensione e qualche imprecisione di troppo che facilita la vittoria degli ospiti per 18-25. Segue un cambio in cabina di regia, Norcini lascia il campo per Ermini, il set inizia sotto un altro cielo e i Botoli, guidati alla riscossa da un esuberante Pieroni, acquistano sicurezza e colpo su colpo si aggiudicano il secondo set per 25-20. La terza frazione scivola via sulle tracce del set precedente e sotto l’incessante tifo del pala I.T.I.S. i ragazzi di Coach Bisaccioni si esaltano. Un super Venturi in difesa e gli ottimi attacchi di Scortecci e Salvi chiudono il set per 25-23. Il quarto set è un monologo aretino, i Botoli determinati a completare il colpaccio rimangono freddi e concentrati, l’esperienza di Maggini si fa sentire insieme al fondamentale apporto dalla panchina di Severi e Felci, così la GRM conquista il set per 25-18. Stefano Maggini commenta la vittoria: «venivamo da una settimana un po’ altalenante negli allenamenti, ma oggi abbiamo stretto i denti e siamo scesi in campo con la voglia e la determinazione giusta. Ci prendiamo questa vittoria che ripaga di tutti gli sforzi che i ragazzi e la società stanno facendo per portare avanti questo progetto sportivo. Queste – continua Maggini – sono le migliori risposte che possiamo dare alla nostra città e a chi cerca di ostacolare il nostro cammino. Ora testa al prossimo impegno a Prato, dove dobbiamo a tutti i costi tornare a casa con dei punti in tasca per proseguire questa marcia».

Ottima anche la gara della Kerlite di sabato scorso contro Poggibonsi, terza forza del campionato. I ragazzi di coach Leone sono scesi in campo con Impannati in regia e Secchi opposto, Amatucci A. e Lusini schiacciatori, Palmieri e Terrazzani al centro. Primo set tutto in salita per i Botoli che, giocando da solisti e con troppi errori gratuiti, fanno pendere la bilancia per La Virtus a 25-21. Nel secondo set cambia la musica, i ragazzi del capitano Lorenzo Secchi si ricompattano e conquistano un 25-22. Terza e quarta frazione al cardiopalma. Nel terzo set i senesi, dopo una battaglia punto a punto, si portano con un bel break sul 24-19. La partita sembra chiusa, ma un incredibile turno di battuta di Secchi riequilibra il set fino alla vittoria per 26-24. Nella quarta frazione i Botoli si portano avanti con un buon gioco, ma un blackout riporta il set in bilico, fino al colpo di reni finale dei ragazzi aretini che chiudono di nuovo 26-24. Bella prova di carattere e orgoglio della Kerlite che si aggiudica l'intera posta per la prima volta in stagione, inanellando la terza vittoria consecutiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Grm Infissi Club Arezzo fa inchinare la regina Sesto per 3-1

ArezzoNotizie è in caricamento