
Club Arezzo Volleyball Academy_Serie C_ 2016
La Grm Club Arezzo a caccia di riscatto contro la Pallavolo Sestese
Dopo la deludente performance di sabato scorso contro la Monnalisa Savinese, la Grm Club Arezzo vuole riscattarsi e dimostrare tutto il proprio valore. Per farlo avrà la nona giornata di campionato in serie C e una sfida tutt’altro che facile...
Dopo la deludente performance di sabato scorso contro la Monnalisa Savinese, la Grm Club Arezzo vuole riscattarsi e dimostrare tutto il proprio valore. Per farlo avrà la nona giornata di campionato in serie C e una sfida tutt'altro che facile contro la terza classificata in gara: la Pallavolo Sestese Asd. Sabato prossimo vedremo affrontarsi in campo i più giovani del volley toscano contro la società più antica d'Italia. Appuntamento a sabato 10 dicembre alle 21 nella palestra Balducci di Sesto Fiorentino per il match GRM Club Arezzo contro Pallavolo Sestese Asd.
Pallavolo Sestese Asd: i fiorentini da battere. Dopo le splendide partite vinte a Firenze dalla GRM Club Arezzo - due risultati straordinari contro la Sales Volley e l'Olimpia Firenze Volley - gli aretini si preparano ad affrontare un altro gigante gigliato: la Pallavolo Sestese Asd. Nata nel 1945, la Sestese è la società di pallavolo più antica d'Italia. Nel '46 era già iscritta alla Fipav, alla quale ha fornito ben sei consiglieri fondatori. Da allora sono tanti i riconoscimenti ottenuti dalla società fiorentina: nel 1965 il primo premio Coni, nel 1966 la Stella di Bronzo al merito sportivo Coni, nel 1977 la Stella d'Argento, nel 1982 l'attestato Coni "Giornata Olimpica" e nel 1986 la Stella d'Oro al merito sportivo. Dalla sua fondazione la Pallavolo Sestese Asd ha partecipato a tredici campionati di serie A, otto campionati di serie A2 e trenta campionati di B1. Vincitrice di un campionato di Serie B, la Pallavolo Sestese può vantare quattro secondi posti e tre terzi posti in serie A. Oggi la Sestese è la prima società di volley maschile della provincia di Firenze e la terza nella classifica toscana. Non sarà facile per la GRM Club Arezzo battere questo avversario così imponente, ma la determinazione e la preparazione in campo non mancano di certo agli atleti aretini.