rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La Fortis rialza la testa: 2-2 con lo Stia

La cronaca dell’incontro è scarna di episodi di rilievo nel primo tempo con leggera pressione degli ospiti che con due punizioni specchiali all’ 8’ e al 10’ con Moretti, uno dei migliori dei suoi, impegnano severamente il portiere aretino. Il...

La cronaca dell’incontro è scarna di episodi di rilievo nel primo tempo con leggera pressione degli ospiti che con due punizioni specchiali all’ 8’ e al 10’ con Moretti, uno dei migliori dei suoi, impegnano severamente il portiere aretino. Il contropiede è l’arma degli aretini che con lanci lunghi mandano Gelli prima e Brunacci poi ad impensierire l’attento Mencattini. Al 33’ l’assist dal fondo di Puccini non trova alcuna maglia viola. Si scivola senza sussulti alla fase finale del primo tempo quando al 43’ ,il tiro da dentro l’area di Moretti, incoccia il braccio di Ayari. Dal dischetto Moretti non ha difficoltà a realizzare. Termina il primo tempo in vantaggio per gli ospiti, ma al rientro dagli spogliatoi al 46’ lungo lancio di Cannata per Gelli che viene atterrato da portiere e difensore ospiti. Il rigore viene magistralmente rimesso di testa in rete da Cannata, da posizione decisamente decentrata. La rete dà morale e carica alla Fortis che annulla ogni azione offensiva degli avversari, all’ 56’ e 58’ con Moretti e Patrascu, ma è Gelli che al 63’ si porta davanti a Mencattini e lo trafigge con un velenoso e potente pallonetto.

A questo punto inizia a giocare la formazione ospite con una pressione che mette in difficoltà la retroguardia aretina con azioni ficcanti che vengono neutralizzate. La difesa della Fortis deve però capitolare al 70’ sulla rete di Ghergoj.

Assedio finale dello Stia con occasioni sprecate o annullate dalla difesa aretina e il risultato non cambia.

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fortis rialza la testa: 2-2 con lo Stia

ArezzoNotizie è in caricamento