La Fides vince il derby contro il Basket Reggello

La Fides WebKorner Montevarchi vince 71-59 il derby contro il Basket Reggello e resta in testa alla classifica a punteggio pieno. Quinta vittoria in cinque partite per la squadra di coach Ottaviani che esce bene nel finale dopo aver sofferto per...

Fides_Colle (3)

La Fides WebKorner Montevarchi vince 71-59 il derby contro il Basket Reggello e resta in testa alla classifica a punteggio pieno. Quinta vittoria in cinque partite per la squadra di coach Ottaviani che esce bene nel finale dopo aver sofferto per gran parte del secondo tempo in una gara ruvida e agonistica.

Prima della palla a due, un minuto di silenzio dedicato al ricordo di Renzo Lombardi, ultimo fondatore della Fides che se ne è andato proprio in questa settimana, e del piccolo Lorenzo Vanzi, il bambino di 10 anni tragicamente scomparso mercoledì scorso nell’incidente stradale che ha scosso tutta la comunità montevarchina.

Reggello parte forte e scappa sul 7-13, la Fides alza il ritmo e prima pareggia con Masciadri, poi sorpassa con una tripla di Batistini (16-14) per chiudere il primo quarto sul 25-19 grazie alla prodezza sulla sirena mandata a bersaglio da Malatesta. I gialloverdi continuano a spingere, allungano con Bonciani e Caponi, Sereni firma per due volte il +10 (29-19 e 39-29). Prima dell’intervallo arrivano anche i primi punti del classe 1998 Lamine Thioub, all’esordio. Eppure Reggello non molla e con una tripla allo scadere torna negli spogliatoi sul -8.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al rientro, la Fides perde la via del canestro e gli ospiti si scatenano: l’11-0 di parziale con Bartoli e l’ex di giornata Sarri scatenati vicino a canestro vale il sorpasso reggellese sul 44-46 e dopo cinque minuti di ripresa la Fides non ha ancora segnato. Malatesta scuote i padroni di casa firmando il pari, la Fides prende coraggio e in un attimo si riporta sul +6. Inizia l’ultimo quarto e Reggello è di nuovo lì con un 5-0 di break per il -1. Caponi segna per due volte, i montevarchini tengono alta l’intensità, Reggello alza il pressing e riesce a far male con Faustino ma nel finale la Fides recupera due palloni preziosi e li converte in altrettanti canestri con Sereni e Vasarri per il 71-59 che vale vittoria e primato in classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre: ipotesi coprifuoco. Novità su scuola e bus

  • Dilettanti, è ufficiale: stop ai campionati

  • Coronavirus Toscana: oggi 866 nuovi casi, 13 i decessi. La mappa provincia per provincia

  • Covid. Ecco la nuova ordinanza regionale. Giani: "Verso didattica a distanza e presenze contingentate nei centri commerciali"

  • Coronavirus: +812 casi oggi in Toscana e due morti. I dati, provincia per provincia

  • Dilettanti, ecco i campionati costretti allo stop

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento