rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

La Fides schiaccia il Biancoverde Firenze all'esordio

Intensità, presenza mentale, contropiede e ritmi alti: così la Fides WebKorner Montevarchi conquista una bella vittoria per 75-55 all'esordio in campionato contro il Biancoverde Firenze. Gara mai in discussione con i montevarchini sempre avanti e...

Intensità, presenza mentale, contropiede e ritmi alti: così la Fides WebKorner Montevarchi conquista una bella vittoria per 75-55 all'esordio in campionato contro il Biancoverde Firenze. Gara mai in discussione con i montevarchini sempre avanti e già indirizzata dopo i primi 20 minuti.

Si comincia con Malatesta, Vasarri, Bonciani, Sereni e Donato in quintetto. Fin dalle prime azioni i gialloverdi si dimostrano “connessi” alla partita, attaccando con ordine e circolazione di palla, spingendo in contropiede ogni volta che possono. Proprio da una transizione arriva il canestro di Sereni che vale il 21-10 dopo 7 minuti e costringe Corsini al timeout. Due liberi convertiti da Bonciani segnano il primo vantaggio in doppia cifra della Fides (25-14) che chiuderà avanti di sette punti un primo quarto a punteggio altissimo.

Anche la panchina dà il suo prezioso contributo quando viene chiamata in causa nel secondo quarto e, nonostante i centri di Boschi, il migliore tra i fiorentini, la Fides indirizza la gara prima dell'intervallo, andando al riposo sul +16 con la tripla di Masciadri. I gialloverdi archiviano poi la pratica all'inizio della ripresa quando Donato si fa valere in mezzo all'area, mentre Bonciani e capitan Vasarri segnano per l'allungo. Batistini fa +20 (59-39) in contropiede e all'ultimo riposo la WebKorner è avanti di 25. L'ultimo quarto è soltanto un allenamento. Sabato 10 ottobre la prima trasferta stagionale sul campo del Poggibonsi Basket.

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI – BIANCOVERDE FIRENZE 75-55 (29-23, 49-33, 66-41)

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI: Bonciani 18, Vasarri 14, Sereni 12, Donato 9, Malatesta 8, Ottanelli 2, Batistini 5, Caponi 4, Baldini, Masciadri 3. Allenatore: Ottaviani.

BIANCOVERDE FIRENZE: Boschi 16, Lunghi 11, Piccini 8, Bambi 8, Massoud 8, Barreca 2, Gherardi 2, Gordini, Galli, Scarpa. Allenatore: Corsini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fides schiaccia il Biancoverde Firenze all'esordio

ArezzoNotizie è in caricamento