La Fides schiaccia il Biancoverde Firenze all'esordio

Intensità, presenza mentale, contropiede e ritmi alti: così la Fides WebKorner Montevarchi conquista una bella vittoria per 75-55 all'esordio in campionato contro il Biancoverde Firenze. Gara mai in discussione con i montevarchini sempre avanti e...

basket2

Intensità, presenza mentale, contropiede e ritmi alti: così la Fides WebKorner Montevarchi conquista una bella vittoria per 75-55 all'esordio in campionato contro il Biancoverde Firenze. Gara mai in discussione con i montevarchini sempre avanti e già indirizzata dopo i primi 20 minuti.

Si comincia con Malatesta, Vasarri, Bonciani, Sereni e Donato in quintetto. Fin dalle prime azioni i gialloverdi si dimostrano “connessi” alla partita, attaccando con ordine e circolazione di palla, spingendo in contropiede ogni volta che possono. Proprio da una transizione arriva il canestro di Sereni che vale il 21-10 dopo 7 minuti e costringe Corsini al timeout. Due liberi convertiti da Bonciani segnano il primo vantaggio in doppia cifra della Fides (25-14) che chiuderà avanti di sette punti un primo quarto a punteggio altissimo.

Anche la panchina dà il suo prezioso contributo quando viene chiamata in causa nel secondo quarto e, nonostante i centri di Boschi, il migliore tra i fiorentini, la Fides indirizza la gara prima dell'intervallo, andando al riposo sul +16 con la tripla di Masciadri. I gialloverdi archiviano poi la pratica all'inizio della ripresa quando Donato si fa valere in mezzo all'area, mentre Bonciani e capitan Vasarri segnano per l'allungo. Batistini fa +20 (59-39) in contropiede e all'ultimo riposo la WebKorner è avanti di 25. L'ultimo quarto è soltanto un allenamento. Sabato 10 ottobre la prima trasferta stagionale sul campo del Poggibonsi Basket.

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI – BIANCOVERDE FIRENZE 75-55 (29-23, 49-33, 66-41)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI: Bonciani 18, Vasarri 14, Sereni 12, Donato 9, Malatesta 8, Ottanelli 2, Batistini 5, Caponi 4, Baldini, Masciadri 3. Allenatore: Ottaviani.

BIANCOVERDE FIRENZE: Boschi 16, Lunghi 11, Piccini 8, Bambi 8, Massoud 8, Barreca 2, Gherardi 2, Gordini, Galli, Scarpa. Allenatore: Corsini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre: ipotesi coprifuoco. Novità su scuola e bus

  • Coronavirus Toscana: oggi 866 nuovi casi, 13 i decessi. La mappa provincia per provincia

  • Dilettanti, è ufficiale: stop ai campionati

  • Coronavirus: +812 casi oggi in Toscana e due morti. I dati, provincia per provincia

  • Covid. Ecco la nuova ordinanza regionale. Giani: "Verso didattica a distanza e presenze contingentate nei centri commerciali"

  • Lo sfogo del direttore di Rianimazione: "Abbracci senza mascherina, la gente non ha capito. Mi sono stancato"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento