rotate-mobile
Sport

La Fides batto Colle: il report dell'ultima partita FOTO

La Fides WebKorner Montevarchi supera 62-­48 il Colle Basket e resta a punteggio pieno dopo tre giornate​. Primo tempo a inseguire, al rientro in campo i montevarchini piazzano un 20­-3 di parziale che indirizza la gara e nel finale possono...

La Fides WebKorner Montevarchi supera 62-­48 il Colle Basket e resta a punteggio pieno dopo tre giornate​. Primo tempo a inseguire, al rientro in campo i montevarchini piazzano un 20­-3 di parziale che indirizza la gara e nel finale possono gestire. Ancora una gran prova del capitano Filippo Vasarri, 25 punti, stavolta assistito da un Alberto Caponi decisivo che ne mette a referto 24. A convincere, però, è ancora una volta la qualità della prestazione collettiva sulle due metà del campo​.

Colle parte fortissimo, 9-­0 in una manciata di possessi sfruttando la netta supremazia fisica nei confronti dei padroni di casa. Vasarri sblocca la Fides con un sottomano destro in penetrazione, Caponi riapre la gara con la tripla del 14-­7​. Coach Ottaviani dà subito fondo alle rotazioni e trova la quadratura con un quintetto che conta quattro classe ‘96 e un ’97​. È proprio quest’ultimo, Caponi, a guidare la rimonta: prima il canestro del 13­-15, poi un 4/4 dalla lunetta che vale il primo vantaggio Fides sul 19­-17 in avvio di secondo quarto. Colle rientra negli spogliatoi sul +4 grazie a Capaccio. Tutto cambia nella ripresa​. La Fides si ripresenta in campo con la tripla del sorpasso messa a segno da Sereni, poi recupera tre palloni di fila dai quali nascono altrettanti comodi contropiedi, tripla di Vasarri a segno e 18­-0 di break ​con Colle che trova il primo canestro nel quarto dopo 8 minuti e mezzo e dalla lunetta. Il parziale del terzo periodo dice 20-­3 Fides e ribalta completamente la gara. I montevarchini allungano ancora, allentano ma senza mai concedere più del ­10, poi Vasarri fa 60­-46 a 90 secondi dal termine e il pubblico gialloverde può esultare. La WebKorner vince per la terza volta in tre gare ​e inizia a pensare alla trasferta di domenica prossima a Castelfiorentino.

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI ­- COLLE BASKET 62­-48​(13­-17, 28­-32, 48-­35)

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI​: Malatesta 1, Bonciani, Batistini 4, Vasarri 25, Sereni 5, Caponi 24, Neri 1, Masciadri 2, Ottanelli, Donato. Allenatore: Ottaviani.

COLLE BASKET​: Capaccio 12, Vieri, Nisticò 3, Peruzzi V. 8, Peruzzi A. 6, Gozzi n.e., Del Cucina 15, De Giuli 10, Sampieri 2, Barbucci n.e. Allenatore: Vertaldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fides batto Colle: il report dell'ultima partita FOTO

ArezzoNotizie è in caricamento