rotate-mobile
Sport

La Fides alla ricerca della prima vittoria in trasferta: è derby con Oti Galli

La storica vittoria in rimonta con Costone Siena è un piacevole momento che ormai appartiene al passato. In casa Fides si guarda al futuro prossimo, un futuro prossimo che si chiama Oti Galli Terranuova. La squadra di coach Ottaviani sarà...

La storica vittoria in rimonta con Costone Siena è un piacevole momento che ormai appartiene al passato. In casa Fides si guarda al futuro prossimo, un futuro prossimo che si chiama Oti Galli Terranuova. La squadra di coach Ottaviani sarà impegnata in trasferta e ha come obiettivo principale quello di arrivare alla prima vittoria in “terra straniera”. Sì perché se il PalaMatteotti risulta essere un fortino inespugnabile, altrettanto non si può dire per quanto riguarda il rendimento esterno dove sino ad ora la Fides Webkorner S.I.C.I ha patito della difficoltà di non poco conto. L'Oti Galli di coach Del Vita si trova al momento al penultimo posto in classifica con quattro punti (i gialloverdi ne hanno il doppio), ma nell'ultimo turno hanno battuto in una gara tiratissima la Polisportiva Galli di San Giovanni Valdarno per 63 – 67. La compagine di Terranuova Bracciolini si presenta con un roster infarcito di giovanissimi con tanti elementi U – 16 e U – 18 di talento. Uno su tutti, Lorenzo Neri. La giovane ala forte è stata capace nella gara contro San Giovanni di mettere a segno ben 19 punti, disputando una partita di grande livello. Altri giocatori da tenere particolarmente d'occhio sono Jacopo Mascherini (play, 124 punti totali in stagione) e Gennaro Malacario (centro, 104 punti totali). Insomma, a dispetto di quello che possa far pensare la classifica, la gara non è per niente scontata. Ottaviani e i suoi ragazzi lo sanno bene, non sono ammessi cali di concentrazione.

Il match avrà luogo domenica 11 dicembre al Palazzetto dello Sport di Terranuova Bracciolini. Fischio d'inizio fissato per le ore 17.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fides alla ricerca della prima vittoria in trasferta: è derby con Oti Galli

ArezzoNotizie è in caricamento