rotate-mobile
Sport

La domenica dei bomber. Tris di Ceramelli, Monaci da urlo, Carta blinda la serie B

Una domenica da urlo per tre bomber di razza come Alessandro Monaci, Alex Ceramelli e Isabella Carta. Tre attaccanti decisivi nell'ultima giornata o che almeno hanno cercato di trascinare al successo la propria squadra. Alessandro Monaci In...

Una domenica da urlo per tre bomber di razza come Alessandro Monaci, Alex Ceramelli e Isabella Carta. Tre attaccanti decisivi nell'ultima giornata o che almeno hanno cercato di trascinare al successo la propria squadra.

Alessandro Monaci

In Promozione il Foiano si tiene stretto Alessandro Monaci. Contro la Terranuova Traiana apre le danze Scortecci ma è Monaci a blindare il 2-0 finale. Tre punti che permettono di tenere il passo del Pratovecchio. Monaci sale a quota 20 reti in testa alla classifica marcatori insieme al collega Mugnai della Chiantigiana.

Alex Ceramelli

Un bottino da primato che il Foiano si augura possa crescere ancora visto che il campionato si deciderà negli ultimi 90'. Proprio quando allo stadio dei Pini arriverà il Pratovecchio.

Intanto in Prima categoria non è bastato il poker calato al Poppi lo scorso febbraio ad Alex Ceramelli. L'attaccante classe 1997 del Soci si scatena contro il Valdichiana e nel giro di pochi minuti sigla una tripletta. Al 90' il risultato finale premia i padroni di casa (5-4) ma Ceramelli si porta a casa il pallone e tre reti che gli permettono di salire a quota 25 gol. Ormai sempre più re dei bomber di Prima, Ceramelli culla il sogno di vincere non solo la Scarpa ma anche il Pallone d'oro dei dilettanti. I numeri almeno per il primo dei due trofei sono dalla sua parte.

Da un bomber a una bomber di razza. Classe 1999, originaria di Nuoro, ecco Isabella Carta. Il numero 18 dell'Arezzo Calcio Femminile contro il Saluzzo apre le danze alla vittoria che vale la matematica certezza. L'Arezzo è secondo della classe e accede alla prossima serie B nazionale a girone unico.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La domenica dei bomber. Tris di Ceramelli, Monaci da urlo, Carta blinda la serie B

ArezzoNotizie è in caricamento