La Chimera Nuoto trova gloria al trofeo nazionale di Pontedera

La Chimera Nuoto sta per entrare nel periodo più importante di questa prima parte di stagione. Gli ultimi mesi di allenamenti erano infatti orientati ai campionati toscani e italiani che, in questo fine settimana e nei prossimi, vedranno i...

Chimera Nuoto - Trofeo Città di Pontedera (1)

La Chimera Nuoto sta per entrare nel periodo più importante di questa prima parte di stagione. Gli ultimi mesi di allenamenti erano infatti orientati ai campionati toscani e italiani che, in questo fine settimana e nei prossimi, vedranno i nuotatori aretini mettersi alla prova nei grandi palcoscenici del nuoto giovanile. La Chimera Nuoto si è preparata a queste gare partecipando a numerose manifestazioni in cui ha registrato con i propri atleti ottimi tempi cronometrici e ha fatto incetta di medaglie: le ultime gioie sono arrivate dal 35° Trofeo Nazionale "Città di Pontedera" che ha visto la società issarsi al secondo posto della classifica generale. In totale, i diciotto nuotatori della squadra aretina sono saliti sul podio per trentotto volte, ottenendo diciotto ori, dodici argenti e otto bronzi che li hanno consacrati tra i migliori in assoluto della competizione. «Il trofeo di Pontedera - affermano i tecnici Marco Licastro e Marco Magara, - rappresentava uno degli ultimi appuntamenti prima dei campionati regionali giovanili: le buone prestazioni dei nostri ragazzi alimentano l'entusiasmo e ci permettono di ambire ad un piazzamento ai vertici della Toscana».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Particolarmente positive sono risultate le prove di Elisa Fazzuoli e di Rachele Nannini, due ragazze del 2001 che sono arrivate prime in tutte le gare disputate e che hanno conquistato tre ori a testa: la prima ha festeggiato nei 50 stile libero, nei 50 e nei 100 dorso, mentre la seconda nei 200 misti, nei 50 e nei 200 farfalla. Un poker di medaglie porta invece la firma di Matteo Mannelli (2002) che è arrivato davanti a tutti nei 100 farfalla, nei 100 e nei 200 stile libero, arricchendo il suo palmares anche con un argento nei 200 misti; ha meritato quattro medaglie anche Vanessa Cattaneo con un primo posto nei 200 dorso e tre secondi posti nei 200 misti, nei 50 e nei 100 dorso. Due ori sono frutto di Edoardo Calussi (primo nei 50 e nei 200 farfalla, e secondo nei 100 stile libero) e di Emanuele Fiorilli (primo nei 200 stile libero e nei 200 dorso), ma hanno festeggiato anche Francesca Benedetti (prima nei 100 stile libero), Martina Bisaccioni (prima nei 100 rana), Lorenzo Brandini (primo nei 200 misti) e Mattia Esposito (primo nei 200 rana). Gli altri buoni piazzamenti della Chimera Nuoto sono infine merito di Davide Tavanti (argento nei 100 dorso e nei 100 rana, e bronzo nei 200 misti e nei 100 stile libero), Luca Serafini (argento nei 200 stile libero e bronzo nei 50 farfalla e nei 50 stile libero), Lorenzo Sestini (argento nei 50 e nei 100 stile libero), Giuditta Rachini (argento nei 200 misti e bronzo nei 200 rana), Roberta Rotondo (argento nei 200 rana e bronzo nei 100 rana), Filippo Porro (argento nei 50 dorso), Andrea Cacioli (bronzo nei 100 farfalla) e Gabriele Fioravanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

  • Tutti i sindaci di Arezzo dal 1946 ad oggi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento