rotate-mobile
Sport

La Chimera Nuoto torna in vasca tra allenamenti e corsi gratuiti

La Chimera Nuoto è pronta ad inaugurare la nuova stagione. Lunedì 4 settembre è la data in cui le piscine di Arezzo e di Foiano della Chiana torneranno ad animarsi con l'avvio dei corsi gratuiti di nuoto e di fitness in acqua e, soprattutto, con...

La Chimera Nuoto è pronta ad inaugurare la nuova stagione. Lunedì 4 settembre è la data in cui le piscine di Arezzo e di Foiano della Chiana torneranno ad animarsi con l'avvio dei corsi gratuiti di nuoto e di fitness in acqua e, soprattutto, con la ripresa degli allenamenti del settore sportivo. L'inizio della scuola nuoto sarà come tradizione anticipato da una serie di lezioni che permetteranno di provare le varie discipline acquatiche, di scoprire gli impianti e di conoscere i tecnici, fornendo una preziosa occasione per tornare a svolgere un'attività motoria dopo la pausa estiva. Gli allenamenti gratuiti con i loro assaggi di nuoto e di fitness saranno ad Arezzo per tutta la prossima settimana fino a venerdì 8 settembre, mentre alla piscina di Foiano questo periodo di prova sarà più lungo e si svilupperà attraverso quattordici lezioni che si concluderanno giovedì 14 settembre. Nel nuoto, ovviamente, le lezioni si ripeteranno quotidianamente e i partecipanti saranno divisi in relazione alle fasce d'età, mentre nel fitness in acqua sarà proposta ogni giorno un'attività diversa spaziando dal Circuit Jump alla Gimbike, dall'Acqua Alta all'Acqua Dren: l'obiettivo della Chimera Nuoto è di sfruttare questo periodo per presentare la grande varietà di scelta tra tante discipline. Al termine delle settimane di prova prenderanno infine il via i veri e propri corsi, con la ripresa che è fissata ad Arezzo per il 14 settembre e a Foiano per il 18 settembre.

«Queste lezioni gratuite sono rivolte a bambini, ragazzi e adulti - commenta Marco Magara, direttore sportivo della Chimera Nuoto. - L'invito è a vivere quanti più appuntamenti possibili, approfittando così di una preziosa occasione per conoscere le strutture, per provare le diverse discipline, per rimettersi in movimento e per divertirsi».

In contemporanea con i corsi gratuiti, ripartiranno anche gli allenamenti delle squadre sportive dai più piccoli del Propaganda agli adulti dei Master, passando per tutti gli atleti agonisti del settore giovanile. Nelle ultime stagioni, la Chimera Nuoto ha vissuto un continuo miglioramento dei propri risultati e si è consolidata tra le realtà d'eccellenza del nuoto regionale, vincendo nel 2017 ben quarantaquattro titoli toscani e centrando numerose medaglie anche a livello nazionale, dunque l'obiettivo è ora di riuscire a confermarsi su tali livelli. Da lunedì inizierà ufficialmente la preparazione che accompagnerà la società aretina verso i più importanti campionati regionali e nazionali in programma nel 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Chimera Nuoto torna in vasca tra allenamenti e corsi gratuiti

ArezzoNotizie è in caricamento