rotate-mobile
Sport

La Befana fa tappa al "Città di Arezzo"

Appuntamento al Comunale per il primo torneo "Befana Amaranto". In campo i baby calciatori di Arezzo, Arezzo Calcio Femminile, Santa Firmina, Virtus Archiano, Subbiano, Petrarca, Indomita Quarata, Sangiovannese, Nuova A.C. Foiano, Virtus Lignano e...

Appuntamento al Comunale per il primo torneo "Befana Amaranto". In campo i baby calciatori di Arezzo, Arezzo Calcio Femminile, Santa Firmina, Virtus Archiano, Subbiano, Petrarca, Indomita Quarata, Sangiovannese, Nuova A.C. Foiano, Virtus Lignano e Tuscar.

Il torneo su due campi che verranno ricavati sul manto erboso del “Città di Arezzo”, sui quali si affronteranno 12 squadre di 9 calciatori Esordienti, in partite di due tempi di 10 minuti ciascuno. Le 12 squadre verranno inizialmente suddivise in 4 gironi da 3, con un confronto all’italiana dal quale verranno stilate le classifiche dei raggruppamenti. Le prime classificate andranno ad affrontarsi nelle semifinali che daranno accesso alla finalissima in programma nel pomeriggio.

Il torneo è frutto dell'impegno dei dirigenti del settore giovanile amaranto Andrea Tuzzi e Remo Banchetti che insieme a Pietro Fazzuoli e Elisa Dalla Noce, direttrice marketing del cavallino.

Per l'Arezzo si tratta del primo torneo di calcio giovanile organizzato all'interno del Comunale. Nel pomeriggio è in programma anche l'arrivo della Befana. Gli incontri proseguiranno poi ogni mezz’ora, con le squadre che scenderanno in campo che saranno determinate anche dai risultati delle partite del primo turno dei gironi eliminatori, fino alle ore 12:00, quando inizierà l’ultima serie di partite. Il torneo riprenderà poi alle ore 14:00, quando inizieranno le partite ad eliminazione diretta, che termineranno con le due finali per il 1° e 3° posto, previste alle ore 16:30. Una manifestazione che di fatto festeggia il primo anno di attività del rinnovato vivaio amaranto che ha subito portato i suoi frutti. Nelle prossime settimane dovrebbe andare in porto il passaggio di Andrea Casini, baby calciatore delle giovanili del cavallino, verso Empoli. Twitter @ArezzoNotizie
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana fa tappa al "Città di Arezzo"

ArezzoNotizie è in caricamento