rotate-mobile
Sport

Juventus U23-Arezzo, le pagelle. Pelagatti punto fermo, Brunori solo il gol

Prestazione sottotono rispetto alle ultime uscite. Le pagelle degli amaranto dopo Juventus-Arezzo vedono Pelagatti ormai punto fermo dello scacchiere di Dal Canto. Una sola sbavatura nella pagella del centrale aretino. Brunori brilla, ma solo per...

Prestazione sottotono rispetto alle ultime uscite. Le pagelle degli amaranto dopo Juventus-Arezzo vedono Pelagatti ormai punto fermo dello scacchiere di Dal Canto. Una sola sbavatura nella pagella del centrale aretino. Brunori brilla, ma solo per la rete. Le pagelle degli amaranto.

Pelagotti 5,5 - Non sembra esente da colpe su nessuno dei tre gol. Dal corner di Pereira alla respinta corta che favorisce Muratore. Una giornata con qualche sbavatura di troppo ci può stare dopo aver abituato tifosi e addetti ai lavori a prestazioni super.

Luciani 6 - Un cross interessante in avvio di partita poi una prova all'insegna delle coperture e qualche appoggio sbagliato. Tagliato fuori in occasione del 2-1 bianconero quando in resta da solo in mezzo a Toure e Muratore. Interessante il duello con il figlio d'arte Beruatto.

Pelagatti 6,5 - L'unico neo in 90' di battaglia e un'uscita forse un po' avventata a metà campo dalla quale la Juve trae ispirazione per il 2-1. Nel complesso però tiene testa alla velocità di Mavididi stringendo i denti, ci mette anima e corpo su tutti i palloni e tra chiusure eleganti, colpi di tacco e lanci millimetrici si conferma un autentico punto fermo.

Pinto 6 - Soffre anche lui la velocità dei bianconeri in particolare nella ripresa quando deve fare i conti con Bunino.

Varutti 5 - Una giornata che definire no è dire poco. Zanimacchia e Mavididi lo mettono in crisi e lo costringono al giallo. Il passo non è dei migliori e anche in fase offensiva si vede poco (Dal 1' st Sala 6 - L'avvio di partita è da brividi però con il passare dei minuti prende coraggio e soprattutto le misure al diretto avversario. Alla fine è autore di alcuni spunti interessanti).

Buglio 6 - In avvio di partita non riesce a fraseggiare con gli altri suoi colleghi di reparto. Anche se non è continuo spinge e cerca l'inserimento con costanza. Peccato per quelpallone fermato sulla linea di porta.

Basit 5,5 - Partita di sofferenza e difensiva come non mai. Si vede poco in fase di costruzione rispetto al solito.

Foglia 6 - Un palo che grida vendetta e la solita mole di chilometri macinati questa volta più per inseguire che per costruire (Dal 32' st Bruschi 6 - Un quarto d'ora sfruttato bene per provare a guadagnare un posto contro l'Albissola).

Serrotti 5,5 - Come gli altri compagni di squadra più che la stanchezza accusa la verve dei bianconeri che chiudono gli spazi. (Dal 18' st Belloni 6 - Entra e prova a far cambiare marcia alla squadra. Tra i più attivi e pericolosi).

Brunori 6,5 - Il gol è di pregevole fattura e strappa applausi nel suo complesso, ma è l'unico lampo in una prestazione opaca.

Persano 5 - Resta quasi nascosto aspettando il pallone sopra i difensori che non arriva.

Articoli correlati:

Dal Canto: "Non meritavamo di perdere" VIDEO

Sconfitta che brucia contro la Juve (3-1)

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus U23-Arezzo, le pagelle. Pelagatti punto fermo, Brunori solo il gol

ArezzoNotizie è in caricamento