rotate-mobile
Sport

Judo, bronzo per i cadetti del Judo ok ai Campionati italiani a Squadre

Medaglia di Bronzo: questo è il bottino raccolto dalla A.S.D. Judo O.K. Arezzo al Campionato Italiano Cadetti a Squadre A2. Nel fine settimana si sono svolti a Trento i Campionati Italiani a Squadre nelle varie fasce di età. Il Judo O.K. Arezzo...

Medaglia di Bronzo: questo è il bottino raccolto dalla A.S.D. Judo O.K. Arezzo al Campionato Italiano Cadetti a Squadre A2.

Nel fine settimana si sono svolti a Trento i Campionati Italiani a Squadre nelle varie fasce di età.

Il Judo O.K. Arezzo era presente con la squadra Cadetti Maschili formata da Marco Marignani, Davide Meoni, Bruk Buonavita, Alessandro Boncompagni, Gabriele Marignani, Simone Muzzi e Matteo Vannucci.

Erano presenti ben 27 squadre provenienti da tutta Italia che si sono date battaglia nel corso della domenica. Tutti agguerriti ed esuberanti come sono i ragazzi della loro età.

I ragazzi aretini sono arrivati a questo importante appuntamento preparandosi duramente ed accuratamente durante tutta l'estate sotto lo sguardo vigile di Roberto Busia coadiuvato da Michele Cozzolino e anche dagli atleti più “anziani” che hanno spronato i giovani judokas.

La giornata di gara è stata veramente dura e intensa: massima concentrazione e determinazione

Partiti subito con due vittorie su Lodi e Pesaro, perdevano di misura (3 a 2) con i corregionali di Grosseto, teste di serie n° 1 del tabellone. Nella fase di recupero, spronati ancora di più dai numerosi accompagnatori che li hanno seguiti in questa avventura, saggiamente consigliati e tatticamente impostati da Roberto, hanno inanellato due vittorie nette (Genova prima e Mantova poi) che hanno permesso loro di presentarsi alla finale per la medaglia di bronzo contro i lombardi del Ken Kyu Kai Varese. Emozione a mille ma tutti determinati a raccogliere quello che hanno duramente seminato in questi anni.

Vittoria netta per 4 a 1 ed esplosione di gioia in tutto il gruppo presente e anche in quelli rimasti ad Arezzo in trepidante attesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo, bronzo per i cadetti del Judo ok ai Campionati italiani a Squadre

ArezzoNotizie è in caricamento