rotate-mobile
Sport

Jovanotti sta con Valentino Rossi: "Punizione ingiusta". E attacca Marquez

Anche Jovanotti entra nella querelle del momento, che dalla pista di Sepang ha inondato qualsiasi media, social compresi. E così, proprio con un video caricato su facebook, il cantante cortonese entra nella battaglia Marquez-Rossi, fornendo il...

Anche Jovanotti entra nella querelle del momento, che dalla pista di Sepang ha inondato qualsiasi media, social compresi. E così, proprio con un video caricato su facebook, il cantante cortonese entra nella battaglia Marquez-Rossi, fornendo il personale assist a Valentino.

"E' successa quella cosa a Sepang - dice Jovanotti -. Sono tifoso di Vale e suo amico. E' il più grande sportivo della nostra generazione e ha valori sportivi pazzeschi. Molti parlano, ma le dinamiche - quando uno va in moto - sono particolari". Fin qui la premessa, poi l'attacco al pilota spagnolo. "Mi sembra chiaro come siano andate le cose. I primi giri hanno delineato una situazione insostenibile", dice Jovanotti accennando alla provocazione di Marquez. "Quando Vale si è allargato per rallentare l'avversario è successo quel che è successo. Si vede dalle riprese". Infine l'affondo: "E' umano creare delle situazioni e poi dichiararsi vittima. E' un brutto vizio, ma è umano". Una giustificazione per Marquez c'è "Si tratta di campioni che hanno a che fare continuamente con il rischio". E conclude così Jovanotti: "Valentino è un grandissimo sportivo, è leale. Poi, giustamente, vuole vincere. Io faccio il tifo per lui, sono con lui. La punizione che ha ricevuto mi sembra eccessiva, ingiusta".



Posted by Lorenzo Jovanotti Cherubini on Lunedì 26 ottobre 2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti sta con Valentino Rossi: "Punizione ingiusta". E attacca Marquez

ArezzoNotizie è in caricamento